facebook twitter instagram

DMC italiana TOUR THAILANDIA E SUD-EST ASIATICO - SIAM DRAGON TOUR

DMC ITALIANA

Siam Dragon Tour è una DMC (Destination Managment Company) specializzata nella realizzazione di tour su misura in tutti i Paesi del Sud-est asiatico: Thailandia, Laos, Cambogia, Vietnam, Myanmar (Birmania), Malaysia, Indonesia, Singapore ed Hong Kong.

TOUR E SERVIZI

I nostri servizi comprendono tour e pacchetti personalizzati su richiesta, con l'inclusione di: prenotazioni alberghiere, trasferimenti, escursioni giornaliere, voli domestici, trasferimenti in battello, per tutti i Paesi del Sud-est asiatico.

DESTINAZIONI

Scoprite tutte le destinazioni del Sud-est asiatico con i nostri tour in Thailandia, Laos, Cambogia, Vietnam e Birmania.
Contattateci per un preventivo gratuito indicando le vostre esigenze, i nostri consulenti di viaggio saranno a disposizione per la realizzazione della vostra vacanza su misura.
Nelle varie sezioni di questo sito potrete trovare i tour su base individuale in Thailandia, Laos, Cambogia, Vietnam e Birmania; i tour di gruppo con partenze garantite, gli itinerari multi-nazione per collegare più destinazioni in un unico viaggio; i percorsi overland realizzati interamente via terra senza nessun volo locale; i tour ecosostenibili per la visita delle comunità locali nel pieno rispetto dell'ambiente e delle culture locali; vacanze e soggiorni mare nelle località più esclusive del Sud-est asiatico.


Termini e condizioni

1. Prenotazioni

La domanda di prenotazione dovrà essere inoltrata via email o via fax, non si accettano prenotazioni telefoniche. L’accettazione delle prenotazioni è subordinata alla disponibilità dei posti e si intende perfezionata, con conseguente conclusione della pratica, solo nel momento in cui Siam Dragon Tour invierà conferma scritta anche a mezzo sistema telematico all’agenzia di viaggi venditrice.

2. Pagamenti

Acconto del 30% del prezzo del pacchetto turistico, salvo diversa indicazione, che verrà comunicata di volta in volta in base alle mutate condizioni imposte da parte degli hotel, o altri servizi turistici, inclusi nel pacchetto fornito da Siam Dragon Tour i quali possono variare in condizioni di alta stagione e peak season, da versare all’atto della prenotazione, ovvero all’atto della richiesta impegnativa.
Il saldo dovrà essere effettuato 30 giorni prima della data di partenza.
Per prenotazioni effettuate nei 30 giorni precedenti la partenza il pagamento dovrà essere effettuato in un unica soluzione.
Il mancato pagamento delle somme di cui sopra nelle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinare, da parte di Siam Dragon Tour, la risoluzione di diritto.
Solamente a saldo correttamente ricevuto Siam Dragon Tour provvederà ad inviare la documentazione di viaggio richiesta come programma del tour definitivo e confermato, lista hotel definitiva, foglio notizie, numeri di assistenza, ecc...
La emissione dei voucher ed altri titoli di viaggio (biglietteria aerea intercontinentale, polizze assicurative e sanitarie, ecc...) saranno a carico della agenzia di viaggio o tour operator che effettua la vendita del pacchetto turistico al cliente finale.

Importante:
Commissioni bancarie internazionali a Vostro carico.
L'importo esatto che ci deve essere accreditato, direttamente dalla Vostra banca, o indirettamente tramite eventuali banche intermediarie, deve corrispondere esattamente alla cifra riportata sulla fattura proforma.
In difformità di tale cifra la nostra amministrazione si riserverà il diritto di inviare successiva fattura di adeguamento.

Importante:
Avvisiamo la Gentile Clientela che, in caso di richiesta per escursioni prenotate singolarmente al di fuori di tour completi comprensivi di hotel, trasferimenti, ecc... e per un ammontare complessivo al di sotto di 500 euro, saranno applicate a parte le commissioni bancarie calcolate in 25 euro per operazione.

2.1 Condizioni di pagamento

Al ricevimento del deposito precedentemente convenuto, verrà inviata la conferma finale dei servizi prenotati. Il rimanente 70% andrà versato entro - e non oltre - la data riportata sul proforma invoice inviato.

2.2 Ritardi nei pagamenti

Siam Dragon Tour non è responsabile, in nessun modo, delle penali a cui va incontro il cliente che non rispettasse i termini di pagamento indicati nel proforma ricevuto al momento della prenotazione.

2.3 Ritardo versamento acconto

Siam Dragon Tour, non prenoterà alcun servizio fino alla ricezione dell’acconto richiesto, in caso il ritardo del pagamento creasse problemi di disponibilità dei servizi precedentemente convenuti, Siam Dragon Tour non ne sarà responsabile. La ri-prenotazione di servizi alternativi comporterà una spesa a carico del richiedente pari a 60 euro a titolo di riapertura pratica.

2.4 Ritardo, o mancato, saldo dei servizi

Siam Dragon Tour, scaduta la data di pagamento, provvederà – senza alcun preavviso ulteriore - alla cancellazione dei servizi e tratterrà l’acconto per intero a titolo di penale.

2.5 Ri-prenotazione servizi

Qualora gli importi precedentemente dovuti venissero comunque versati oltre i termini convenuti, Siam Dragon Tour procederà al ripristino dei servizi (se ancora disponibili) e applicherà per intero le penali richieste dagli enti erogatori per ripristinare la prenotazione; tali penali - a seconda della fascia di stagionalità - potranno avere un’incidenza pari fino al 50% del totale pratica.

3. Rappresentanza - Insolvenza

Siam Dragon Tour non attribuisce alcun mandato di rappresentanza all’agenzia intermediaria che, di conseguenza, non potrà fare affermazioni verbali o scritte che possano indurre i Clienti viaggiatori a ritenere che tale mandato le sia stato conferito. L’agenzia intermediaria agisce per conto del Cliente viaggiatore dal quale incasserà per conto di Siam Dragon Tour il corrispettivo ad essa dovuto secondo il prezzo formulato e confermato nel proforma invoice, al solo fine di trasferirlo alla Siam Dragon Tour stessa. Qualora dovesse verificarsi la circostanza che l’agenzia intermediaria non versi a Siam Dragon Tour il corrispettivo dei servizi prenotati entro i termini improrogabili riportati sul proforma stesso, il Cliente viaggiatore sarà solidalmente responsabile a garante del pagamento verso Siam Dragon Tour dei costi relativi alla fornitura del pacchetto e dei servizi turistici citati e confermati nel proforma, in caso contrario Siam Dragon Tour risolverà in maniera insindacabile ed unilaterale la fornitura dei servizi in oggetto procedendo alla cancellazione degli stessi.

4. Prezzo

Il prezzo del pacchetto turistico è determinato in fase di offerta. Esso potrà subire variazioni, fino a 20 giorni precedenti la partenza, soltanto in conseguenza di fattori esterni indipendenti dalla volontà e dalla responsabilità di Siam Dragon Tour, quali:
costi di trasporto, incluso il costo del carburante;
diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti;
tassi di cambio applicati al pacchetto in questione in relazione al tasso di cambio dell’Euro (valuta in cui viene formulato il prezzo finale di vendita) in funzione delle valute locali in vigore nei Paesi nei quali si estende l’offerta dei servizi Siam Dragon Tour quali: Baht Thailandese, Đồng Vietnamita, Riel Cambogiano, Kyat Birmano, Kip Laotiano; Ringgit Malese, Rupia Indonesiana; o altre valute di interscambio internazionale quali il Dollaro Statunitense.
Per variazioni di carattere valutario si farà riferimento al corso dei cambi ed ai costi di cui sopra in vigore alla data della proposta di offerta, o in vigore alla data della comunicazione relativa all’eventuale variazione.
Le quote non subiranno variazioni per oscillazioni del cambio al di sotto del 3%.
Qualora l’oscillazione dovesse essere superiore a tale percentuale, l’adeguamento verrà applicato per intero.

Biglietteria aerea:
Siam Dragon Tour non effettua il solo servizio di biglietteria aerea, tutti i voli dovranno essere acquistati all'interno di tour o soggiorni mare completi.

5. Modifica del pacchetto turistico prima della partenza

5.1 Da parte di Siam Dragon Tour

Se per cause di forza maggiore, ed indipendenti dalla propria volontà, Siam Dragon Tour abbia la necessità di modificare in modo significativo uno o più elementi del pacchetto confermato tramite il proforma invoice, Siam Dragon Tour si impegnerà a fornire servizi sostitutivi del tutto equivalenti a quelli previsti nell’offerta e confermati nel proforma, o di categoria superiore senza alcun aumento di prezzo per il Cliente finale.
Siam Dragon Tour darà immediato avviso in forma scritta all’agenzia corrispondente, indicando la motivazione e il tipo di modifica.
Qualora il cliente finale non accetti la proposta di modifica esso potrà godere dell’offerta di un pacchetto turistico sostituivo che abbia pari requisiti a quello confermato in origine, oppure della restituzione di quanto già versato entro 7 giorni lavorativi dalla data di comunicazione della rinuncia.
Rinuncia che deve essere comunicata a Siam Dragon Tour in forma scritta entro 48 ore dalla data di comunicazione della variazione sostanziale del pacchetto, in caso contrario, e/o in mancanza di comunicazione alcuna, Siam Dragon Tour riterrà come accettata la fornitura dei servizi alternativi equivalenti.
Nei periodi di altissima stagione, corrispondenti alle festività natalizie e di Capodanno - identificabili nel periodo dal 15 dicembre al 15 gennaio di ogni anno;
del Capodanno Cinese - fine gennaio/inizio febbraio di ogni anno;
e Capodanno Tradizionale Buddhista - dal 10 al 20 aprile;
causa diverse condizioni nei termini di pagamento imposte dagli erogatori finali dei servizi turistici contenuti nel pacchetto quali hotel, compagnie aeree, compagnie di trasporti, ecc… Siam Dragon Tour, riterrà opportuno di modificare parti non sostanziali e/o significative del pacchetto senza previa comunicazione, al fine di garantire in ogni caso i servizi previsti nel pacchetto che potranno quindi essere modificati con servizi equivalenti e superiori al fine di garantire la fattibilità e la fruibilità del pacchetto stesso.
Siam Dragon Tour NON riconosce come “significative” quelle modifiche di un pacchetto, e/o soggiorno mare, che ne possano modificare in maniera sostanziale la fruizione quali:
cambio di hotel con uno di categoria equivalente o superiore, restando sempre nella stessa località inizialmente prevista;
cambio di un volo domestico, a patto che ciò non causi la perdita di alcune visite menzionate nel programma confermato;
cambio di un ristorante locale, con uno di pari categoria, dello stesso tipo di cucina e nella stessa località inizialmente prevista;
variazione dell’ordine delle visite previste in un dato giorno dal programma, a patto che tutte le visite ivi citate siano effettivamente svolte;
sostituzione di una guida, prima o in corso di svolgimento del programma, qualora per motivi personali della guida e comunque indipendenti dalla volontà di Siam Dragon Tour, essa sia impossibilitata allo svolgimento del programma e delle visite ivi previste, a patto che la guida sostitutiva sia parlante la stessa lingua della guida inizialmente prevista nel tour.
Per i tipi di modifica di cui sopra Siam Dragon Tour si ritiene assolutamente in linea ed in conformità con la fornitura dei servizi turistici inizialmente concordati.

5.2 Da parte del Cliente finale

Le modifiche richieste dal Cliente a prenotazioni già accettate (data, nome, composizione nucleo familiare, itinerario, località, categoria di hotel, ecc…), non costituiscono fattore d’obbligo nei confronti di Siam Dragon Tour qualora tali modifiche non possano essere soddisfatte. In ogni caso la richiesta di modifica comporta per il Cliente una revisione del prezzo del pacchetto nel caso in cui l’entità delle modifiche richieste abbia un costo superiore e l’addebito delle spese aggiuntive di gestione forfetizzate per un ammontare totale di euro 30,00.

Nota: la diminuzione del numero dei passeggeri all’interno di una prenotazione è da intendersi come “Annullamento parziale” e NON come “Modifica del pacchetto turistico prima della partenza” e trattato, quindi, secondo quanto disposto al successivo punto 7. Recesso del consumatore.

6. Annullamento del pacchetto turistico

Nell’ipotesi in cui, prima della partenza, Siam Dragon Tour comunichi l’impossibilità di fornire i servizi in oggetto nel pacchetto turistico, per cause di forza maggiore e/o non dipendenti dalla propria volontà, essa si impegnerà al rimborso del costo del pacchetto.
Non sono previsti rimborsi per fatti ed eventi non oggettivamente imputabili alla organizzazione dei servizi e sotto il regime di responsabilità di Siam Dragon Tour inclusi nella fornitura del pacchetto turistico quali: calamità naturali, alluvioni, terremoti, eruzioni vulcaniche, tsunami, attentati, epidemie, atti di guerriglia, manifestazioni pubbliche, disordini urbani, atti di guerra, chiusura aeroporti, interruzioni di linee ferroviarie, sospensione di collegamenti aerei.

7. Recesso del consumatore

Il consumatore può recedere unilateralmente dal contratto, e senza pagare penali, solo nelle seguenti ipotesi:
aumento del prezzo finale del pacchetto convenuto qualora tale aumento ecceda del 10% rispetto al preventivo inizialmente formulato;
modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato.
Nella configurazione dei due casi di cui sopra, il consumatore ha alternativamente diritto:
ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo con la restituzione dell’eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;
alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta.
Tale restituzione dovrà essere effettuata entro 7 giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.
Il consumatore dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre 48 ore dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta alternativa formulata da Siam Dragon Tour si intende accettata e nessun rimborso sarà quindi dovuto.
Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi sopra elencate, saranno addebitati – indipendentemente dal pagamento dell’acconto – il costo individuale di gestione pratica e la penale nella misura indicata sul proforma invoice.
Nel caso di gruppi, tali somme verranno concordate di volta in volta con l’agenzia venditrice del pacchetto finale al fine di cautelare ambo le parti e secondo condizioni tali atte ad agevolare la vendita e l’organizzazione del gruppo da parte dell’agenzia corrispondente ed agevolare Siam Dragon Tour nella organizzazione di tutti i servizi richiesti.

8. Modifiche dopo la partenza

Siam Dragon Tour, qualora dopo la partenza si trovi nell’impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio del cliente finale, una parte essenziale dei servizi convenuti e confermati, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del cliente finale e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, rimborsarlo in misura pari a tale differenza.

9. Sostituzioni

Il cliente rinunciatario può farsi sostituire da altra persona sempre che:
a) Siam Dragon Tour ne sia informata per iscritto almeno 7 giorni* lavorativi prima della data fissata per la partenza, ricevendo contestualmente comunicazione circa le generalità del cessionario;
b) il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio ed in particolare i requisiti relativi al passaporto, ai visti, ai certificati sanitari;
c) il soggetto subentrante rimborsi a Siam Dragon Tour tutte le spese aggiuntive sostenute per procedere alla sostituzione nella misura che gli verrà quantificata prima della cessione.
Il cedente ed il cessionario sono solidalmente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo nonché degli importi di cui alla lettera c) del presente articolo.

* tale condizione di 7 giorni non è applicabile nei Paesi della Repubblica dell’Unione di Myanmar (Myanmar o ex-Birmania) e della Repubblica Socialista del Vietnam (Vietnam) in quanto è richiesto il visto prima dell’ingresso nel Paese; a meno ché il cessionario non sia già in possesso di tutti i requisiti per l’ingresso nei due Paesi citati (visto, passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese, 1 fototessera).

10. Obblighi dei partecipanti

I partecipanti dovranno essere muniti di passaporto individuale o di altro documento valido per tutti i Paesi toccati dall’itinerario, nonché dei visti di soggiorno e di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. Essi inoltre dovranno attenersi all’osservanza della regole di normale prudenza e diligenza ed a quelle specifiche in vigore nei Paesi di destinazione del viaggio. I partecipanti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che Siam Dragon Tour dovesse subire a causa della loro inadempienza alle sopra esaminate obbligazioni.
Il consumatore è tenuto a fornire all’organizzatore tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l’esercizio del diritto di surroga di quest’ultimo nei confronti dei terzi responsabili del danno ed è responsabile verso l’organizzatore del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione.
Il consumatore comunicherà altresì per iscritto all'agenzia corrispondente e quindi a Siam Dragon Tour, all’atto della prenotazione, le particolari richieste personali che potranno formare oggetto di accordi specifici sulle modalità del viaggio, sempre che ne risulti possibile l’attuazione.

11. Classificazione alberghiera

La classificazione ufficiale delle strutture alberghiere viene fornita in catalogo od in altro materiale informativo soltanto in base alle espresse e formali indicazioni delle competenti autorità del Paese in cui il servizio è erogato. Per le strutture ricettive extra-alberghiere o in mancanza di classificazione ufficiale, viene assegnata da Siam Dragon Tour una propria valutazione soggettiva sulla base degli standard qualitativi presenti. Le fotografie pubblicate nel sito, nel catalogo sia nella sua forma cartacea che digitale, o in altro materiale pubblicitario riproducono solo alcuni esempi di camere e servizi in quanto non è possibile rappresentare tutte le tipologie esistenti, informazioni più dettagliate saranno fornite in base alla specifica prenotazione.

12. Regime di responsabilità

Siam Dragon Tour risponde dei danni arrecati al consumatore a motivo dell’inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute, sia che le stesse vengano effettuate da Siam Dragon Tour stessa che da terzi fornitori dei servizi, a meno che provi che l’evento è derivato da fatto del consumatore (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest’ultimo nel corso dell’esecuzione dei servizi turistici) o da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che Siam Dragon Tour non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere.
L’agenzia di viaggio corrispondente, nella posizione di venditore del pacchetto di viaggio al cliente finale, presso la quale sia stata effettuata la prenotazione del pacchetto turistico, non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dall’organizzazione del viaggio, ma è responsabile esclusivamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario e comunque nei limiti per tale responsabilità previsti dalle norme vigenti in materia.
Siam Dragon Tour inoltre non si ritiene responsabile durante lo svolgersi della fornitura di servizi turistici per eventi esterni imprevedibili come variazioni atmosferiche, mal tempo, pioggia, inondazioni ed eventuali interruzioni di servizi derivati dalle condizioni descritte.
Non è responsabile inoltre delle singole percezioni dei clienti che dovessero accusare disagio dovuto ad eventi naturali e/o causati dall'uomo quali manutenzioni ordinarie e straordinarie et simlari all'interno o all'esterno degli alberghi prenotati.
Gli alberghi stessi sono reponsabili dei servizi erogati e della qualità del soggiorno offerto ai loro clienti, la responsabilità di Siam Dragon Tour inizia e termina con la prenotazione delle sistemazioni richieste e garantisce che esse siano esattamente quelle proposte al cliente.
Siam Dragon Tour  è tenuta a provvedere affinche le sistemazioni siano conformi al loro interno e ai servizi ad esse inclusi. Tutto quanto riguarda le parti comuni che possono essere soggette a disservizi, manutenzioni oppure a semplici interruzioni del servizio non sono imputabili a Siam Dragon Tour. 
Siam Dragon Tour vende esclusivamente strutture alberghiere aperte e operanti sul mercato, l'idoneità delle strutture, dei loro confini, delle eventuali attività adiacenti non sono di sua pertinenza. L'hotel stesso aprendo al pubblico si fa carico e garantisce circa l'idoneità del servizio offerto; pertanto, gli eventuali disservizi reali o percepiti, sono da contestare alla struttura alberghiera in oggetto.

13. Obbligo di assistenza

Siam Dragon Tour è tenuta a prestare le misure di assistenza al consumatore imposte dal criterio di diligenza professionale esclusivamente in riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto.
Siam Dragon Tour e l’agenzia di viaggio venditrice del pacchetto al cliente finale, sono esonerati dalle rispettive responsabilità quando la mancata od inesatta esecuzione del contratto è imputabile al consumatore o è dipesa dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, ovvero da un caso fortuito o di forza maggiore.

14. Reclami

Per qualsiasi disservizio e/o difformità rispetto al pacchetto turistico prenotato all'atto della conferma, il consumatore dovrà informare immediatamente (o quantomeno non appena possibile, e comunque a non più di 24 ore dal disservizio) la guida turistica incaricata della conduzione del tour, se trattasi di tour con guida al seguito, e contattare in ogni caso il rappresentante locale di Siam Dragon Tour, presso i numeri di assistenza attivi 24/24 ore forniti da Siam Dragon Tour sui voucher di prenotazione in possesso del cliente, oppure contattare in orario di ufficio la sede legale Siam Dragon Tour ai recapiti noti tramite la documentazione di viaggio o tramite il sito stesso di Siam Dragon Tour.
Il Cliente dovrà enunciare chiaramente il tipo di disservizio riscontrato, o la non conformità con quanto prenotato in origine, e Siam Dragon Tour si adopererà per la risoluzione immediata (se possibile) o relativo correttivo nei modi e nei tempi consentiti dalla problematica evidenziata dal Cliente ed ogni caso in accordo con Esso per la Sua piena soddisfazione.
Il Cliente è tenuto a informare correttamente e direttamente un rappresentante di Siam Dragon Tour, questo deve essere fatto direttamente presentando il proprio nome e dettagli relativi alla prenotazione al fine di verificare la reale situazione dei fatti. L'intervento di terzi e o voci non saranno prese in considerazione. L'interessato deve mettere in condizione fin da subito l'operatore di poter erogare un servizio alternativo in modo chiaro e definitivo o di concordare in caso non sia possibile correggere il disservizio, un rimborso adeguato.
Siam Dragon Tour non riconoscerà tutte quelle lamentele che non sono state presentate correttamente come indicato sopra, o che avranno corso unicamente finiti i servizi da essa forniti, o dopo il rientro del Cliente al suo paese di origine, e quindi a vacanza già terminata se, lo stesso Cliente, non avrà manifestato anche in loco secondo i termini enunciati al paragrafo di cui sopra, le medesime problematiche.
Per qualsiasi reclamo, controversia o denuncia nei confronti di Siam Dragon Tour, il foro di competenza è quello di Pattaya, Provincia di Chonburi, Thailandia.