Chiang Mai

Chiang Mai è la città principale del nord della Thailandia, con una popolazione di oltre 170.000 persone nel centro urbano ed oltre un milione nell'area metropolitana è la quinta città del paese per numero di abitanti.
Situata in una pianura ad un'altitudine di 316 m s.l.m., circondata da montagne e da una campagna rigogliosa, è molto più verde e tranquilla rispetto alla capitale, con un'atmosfera cosmopolita grazie alla significativa comunità di stranieri residenti.
Tutti questi fattori hanno condotto molti ad abbandonare la caotica Bangkok e a stabilirsi in modo permanente in questa città conosciuta anche come la "Rosa del Nord".
Ci sono molti posti da visitare e molte attività diverse che si possono fare durante un soggiorno a Chiang Mai, dalle visite ai templi alle escursioni semi-adventure nei dintorni, come escursioni trekking e rafting per esplorare la natura e la visita al villaggio delle donne giraffa per incontrare popolazioni etniche che vivono ancora secondo antiche e rigorose tradizioni.
Alle pagine seguenti una selezione di escursioni e tour giornalieri da Chiang Mai che possono essere selezionate per la creazione di un tour personalizzato nel nord Thailandia.

Escursioni Chiang Mai Thai Elephant Home, giornata intera

Thai Elephant Home

Thai Elephant Home

Una emozionante giornata trascorsa a contatto con gli elefanti del centro di conservazione e turismo sostenibile della Thai Elephant Home situato nella foresta a nord-ovest di Chiang Mai. Avrete l'opportunità di interagire direttamente con gli animali, imparare il loro linguaggio, dare loro da mangiare, cavalcarli lungo un percorso attraverso la giungla fino ad arrivare al fiume dove potrete fare il bagno assieme.

Leggi tutto

StampaEmail

Escursioni Chiang Mai Tempio Doi Suthep, mezza giornata

Doi Suthep

Tempio Doi Suthep

Il Doi Suthep rappresenta uno dei punti di maggior interesse, assolutamente da non perdere, durante un soggiorno a Chiang Mai. Esso è il tempio più importante di tutta la zona ed offre inoltre una magnifica vista su tutta la città dall'alto dei suoi 1.676 m s.l.m. Si visitano anche un villaggio etnico abitato dalla tribù White Hmong, che vive all'interno del Doi Pui National Park, ed un "vero" mercato locale thailandese.

Leggi tutto

StampaEmail

Escursioni Chiang Mai Elephant Safari Tour, giornata intera

Elephant Camp

Elephant Safari Tour

Escursione per la visita al Campo di Addestramento degli Elefanti. Giro a dorso di elefante di circa un'ora attraverso la giungla e discesa sul fiume a bordo di una zattera di bambù. Pranzo a buffet e giro in calesse attraverso una piantagione di orchidee completano questa giornata nei territori che circondano Chiang Mai.

Leggi tutto

StampaEmail