Escursioni

Le migliori escursioni e tour giornalieri nelle principali località della Thailandia e del Sud-est asiatico: Hong Kong e Macao, Singapore, Bangkok, Chiang Mai, Phuket, Koh Samui e Bali.
Tutte le escursioni elencate potranno essere selezionate per la creazione di un tour personalizzato e su misura.

Bangkok

Durante il vostro soggiorno a Bangkok non potete mancare di effettuare visite ed escursioni in questa vivace capitale, caotica ed intrigante, fenomeno culturale, paradiso dello shopping che è la Città degli Angeli.
Bangkok è una delle città più cosmopolite d'Oriente, caratterizzata da elementi fortemente contrastanti tra loro come i grandi hotel del centro e le tradizionali abitazioni in legno su palafitta che ancora sorgono sulle sponde del Chao Phraya, dai modernissimi grattacieli di uffici alle semplici bancarelle sui marciapiedi, dai centri commerciali del lusso ai mercatini di Chatuchak e Pratunam, dalla sacralità dei templi alla effervescente vita notturna.
Siam Dragon Tour propone un elenco completo delle principali escursioni a Bangkok che è possibile prenotare per la creazione di un pacchetto personalizzato durante la vostra permanenza a Bangkok.

Chiang Mai

Chiang Mai è la città principale del nord della Thailandia, con una popolazione di oltre 170.000 persone nel centro urbano ed oltre un milione nell'area metropolitana è la quinta città del paese per numero di abitanti.
Situata in una pianura ad un'altitudine di 316 m s.l.m., circondata da montagne e da una campagna rigogliosa, è molto più verde e tranquilla rispetto alla capitale, con un'atmosfera cosmopolita grazie alla significativa comunità di stranieri residenti.
Tutti questi fattori hanno condotto molti ad abbandonare la caotica Bangkok e a stabilirsi in modo permanente in questa città conosciuta anche come la "Rosa del Nord".
Ci sono molti posti da visitare e molte attività diverse che si possono fare durante un soggiorno a Chiang Mai, dalle visite ai templi alle escursioni semi-adventure nei dintorni, come escursioni trekking e rafting per esplorare la natura e la visita al villaggio delle donne giraffa per incontrare popolazioni etniche che vivono ancora secondo antiche e rigorose tradizioni.
Alle pagine seguenti una selezione di escursioni e tour giornalieri da Chiang Mai che possono essere selezionate per la creazione di un tour personalizzato nel nord Thailandia.

Phuket

Phuket è una delle principali destinazioni balneari del Sud-Est asiatico.
Questa isola esotica e vivace offre così tanti aspetti ad ogni viaggiatore, come la serenità ed il relax, la vita notturna, la natura dell'interno, la storia e la cultura e molte altre attività e sport, che renderanno la vostra vacanza un momento memorabile da ricordare.
Durante le vostre vacanze a Phuket potrete alternare giornate di puro relax, in una delle dodici spiagge oceaniche dell'isola, oppure scegliere se effettuare emozionanti escursioni in barca o nell'entroterra.

Koh Samui

L'isola di Samui è una delle principali destinazioni balneari della Thailandia del sud, è bagnata dalle acque del Golfo del Siam ed è collegata ai principali flussi turistici domestici ed internazionali grazie al suo aeroporto di proprietà della compagnia privata Bangkok Airways.
Offre bel mare, svariate spiagge che possono essere facilmente esplorate noleggiando un'auto o uno scooter; nei suoi dintorni si trovano isole ed isolette inserite nel Mu Ko Ang Thong National Park.
Le isole del parco possono essere visitate con le escursioni che giornalmente partono dall'isola ed alla sera si può trovare una vivace vita notturna soprattutto nel centro abitato di Chaweng Beach.
Le spiagge principali dell’isola sono sei e sono: Bang Rak, Bophut, Chaweng, Choen Mon, Lamai e Menam.

Hong Kong

Hong Kong è cresciuta su un territorio molto limitato composto da piccole isole, penisole e baie, il tutto delimitato da colline e montagne.
Questa metropoli ultramoderna è la capitale asiatica dello shopping e non solo; con i suoi centri commerciali, la buona cucina tradizionale ed internazionale, i suoi locali, il divertimento, la lifestyle e l’eccesso, ad Hong Kong troverete un mix incredibile sospeso tra Oriente ed Occidente.
In questa vetrina sfavillante del boom economico, dove contrastanti atmosfere si fondo all'unisono, tutto è straordinario ed ecco che in un attimo l’urbanizzazione lascia il posto ad una natura rigogliosa e selvaggia, il feng shui e il taoismo si confrontano con il pragmatismo della finanza, i modernissimi grattacieli si affiancano su palazzi in stile vittoriano risalenti al periodo coloniale inglese.
Una città che vive 24 ore su 24, 365 giorni all’anno con il suo stile chic e sconcertante.

Macao ovvero soldi soldi e ancora soldi, a tutt'oggi i casinò dell’isola producono più utili di tutti i casinò di Monte Carlo e Las Vegas messi insieme.
Grazie alla colonizzazione portoghese nel XVI Secolo l’isola di Macao è diventata un importantissimo porto commerciale per moltissimi affari e scambi tra tutto il mondo, fino a diventare anche la capitale mondiale del gioco d’azzardo.
Macao nasce dal connubio tra l’Oriente e l’Occidente, un connubio che si può vedere nelle varie architetture dove templi antichi si mescolano allo stile coloniale, nella gastronomia grazie al mix di cucina orientale e portoghese e nei visi degli abitanti di questa eccitante isola. Macao è stata riconosciuta dall’UNESCO “Patrimonio Mondiale dell’Umanità”.
Siam Dragon Tour, tour operator italiano per Hong Kong e Macao, propone di seguito una selezione delle migliori escursioni che si possono fare in queste carismatiche, lussuose ed affascinati città.

Singapore

Singapore, insieme a Hong Kong, Corea del Sud e Taiwan, è una delle quattro tigri asiatiche, da sempre fulcro internazionale dei commerci e delle esportazioni (il 26% del PIL deriva appunto dall'export mentre la sua borsa è la quarta al mondo per volume di scambi dopo Londra, New York e Tokyo) è anche un polo di interesse turistico di primo piano grazie alla sua storia ed alla sua favorevole posizione di "porta dell'Estremo Oriente".
La ricchezza e la opulenza di questa città stato è testimoniata anche dalla inconfondibile skyline della zona di Marina Bay fatta di grattacieli ultramoderni e lussuosissimi hotel come il Marina Sands, l'hotel costato 5,5 miliardi di dollari, e da Orchard Road con le sue boutique dalle firme più prestigiose, ristoranti internazionali di altissimo livello e locali alla moda.
Con oltre 10 milioni di arrivi ogni anno Singapore è una rinomata meta turistica, spesso visitata con una sosta di 3 o 4 giorni, per poi proseguire verso altre destinazioni del Sud-est asiatico o dell'Estremo Oriente.
Dal 2008 si tiene anche il Gran Premio di Formula Uno che ha ulteriormente contribuito a dare risalto a Singapore in ambito turistico e commerciale a livello internazionale.
Siam Dragon Tour, tour operator italiano per Singapore propone di seguito una selezione delle migliori escursioni che si possono fare in questa carismatica città stato sospesa tra la frenesia degli affari e dei commerci e le antiche tradizioni orientali.

Bali

Siam Dragon Tour offre una gamma completa di escursioni a Bali, conosciuta anche come l'Isola degli Dei.
I programmi sono pensati con cura artigianale e comprendono tutta una serie di esperienze che vanno dalle visite culturali a quelle paesaggistiche e folkloristiche in esclusiva per i nostri ospiti.
In aggiunta alle escursioni sul territorio vi offriamo, nelle pagine seguenti, anche una lista delle attività più originali e creative da parte di alcuni dei nostri partner accuratamente selezionati per efficienza e qualità del servizio.
Non esitate a contattare il nostro staff per ulteriori informazioni o per creare il vostro pacchetto su misura per Bali.

Kuala Lumpur

Kuala Lumpur è la più grande città della Malesia e capitale del paese, è stata fondata nel 1857 alla confluenza dei fiumi Gombak e Kelang, e in lingua malese il nome significa "confluenza fangosa".
Con l'espansione della città, il Regno Unito che dominava la Malesia all'epoca nominò un rappresentante (chiamato Capitano dei Cinesi) per amministrare l'insediamento.
Dopo l'indipendenza nel 1957 (in malese merdeka, da cui il nome della piazza principale), Kuala Lumpur fu scelta come capitale della Federazione della Malesia.
Kuala Lumpur è oggi una delle città più visitate in tutto il mondo con oltre 10 milioni di persone registrate nel 2014. La città offre svariati servizi per ogni esigenza, con numerosi hotel di livello internazionale, bar, discoteche, locali notturni, non mancano inoltre i siti storici come le moschee, i musei, le piazze e i palazzi governativi. Per quanto riguarda il commercio la città è sede di numerosi negozi e centri commerciali e di numerosi mercati tra i quali spicca il Kuala Lumpur's Central Market.
Siam Dragon Tour, DMC locale per Kuala Lumpur propone di seguito una selezione delle migliori escursioni che si possono fare in questa durante il vostro soggiorno o semplice stop-over di passaggio verso altre destinazioni del Sud-est asiatico.