Hong Kong e Macao

Hong Kong è cresciuta su un territorio molto limitato composto da piccole isole, penisole e baie, il tutto delimitato da colline e montagne.
Questa metropoli ultramoderna è la capitale asiatica dello shopping e non solo; con i suoi centri commerciali, la buona cucina tradizionale ed internazionale, i suoi locali, il divertimento, la lifestyle e l’eccesso, ad Hong Kong troverete un mix incredibile sospeso tra Oriente ed Occidente.
In questa vetrina sfavillante del boom economico, dove contrastanti atmosfere si fondo all'unisono, tutto è straordinario ed ecco che in un attimo l’urbanizzazione lascia il posto ad una natura rigogliosa e selvaggia, il feng shui e il taoismo si confrontano con il pragmatismo della finanza, i modernissimi grattacieli si affiancano su palazzi in stile vittoriano risalenti al periodo coloniale inglese.
Una città che vive 24 ore su 24, 365 giorni all’anno con il suo stile chic e sconcertante.

Macao ovvero soldi soldi e ancora soldi, a tutt'oggi i casinò dell’isola producono più utili di tutti i casinò di Monte Carlo e Las Vegas messi insieme.
Grazie alla colonizzazione portoghese nel XVI Secolo l’isola di Macao è diventata un importantissimo porto commerciale per moltissimi affari e scambi tra tutto il mondo, fino a diventare anche la capitale mondiale del gioco d’azzardo.
Macao nasce dal connubio tra l’Oriente e l’Occidente, un connubio che si può vedere nelle varie architetture dove templi antichi si mescolano allo stile coloniale, nella gastronomia grazie al mix di cucina orientale e portoghese e nei visi degli abitanti di questa eccitante isola. Macao è stata riconosciuta dall’UNESCO “Patrimonio Mondiale dell’Umanità”.
Siam Dragon Tour, tour operator italiano per Hong Kong e Macao, propone di seguito una selezione delle migliori escursioni che si possono fare in queste carismatiche, lussuose ed affascinati città.

Escursioni Hong Kong Tour di Macao, giornata intera

Macao

Tour di Macao

Tour di Macao con partenza dal vostro hotel ad Hong Hong alle ore 07:30 circa e trasferimento al porto. In circa un'ora di traghetto si raggiunge Macao, la più antica colonia europea, per 450 anni l'unica enclave portoghese in tutta l’Asia fino al 31 dicembre 1999 quando la Cina ha riacquistato la sovranità su di essa.

Leggi tutto

StampaEmail