Kuala Lumpur

Kuala Lumpur è la più grande città della Malesia e capitale del paese, è stata fondata nel 1857 alla confluenza dei fiumi Gombak e Kelang, e in lingua malese il nome significa "confluenza fangosa".
Con l'espansione della città, il Regno Unito che dominava la Malesia all'epoca nominò un rappresentante (chiamato Capitano dei Cinesi) per amministrare l'insediamento.
Dopo l'indipendenza nel 1957 (in malese merdeka, da cui il nome della piazza principale), Kuala Lumpur fu scelta come capitale della Federazione della Malesia.
Kuala Lumpur è oggi una delle città più visitate in tutto il mondo con oltre 10 milioni di persone registrate nel 2014. La città offre svariati servizi per ogni esigenza, con numerosi hotel di livello internazionale, bar, discoteche, locali notturni, non mancano inoltre i siti storici come le moschee, i musei, le piazze e i palazzi governativi. Per quanto riguarda il commercio la città è sede di numerosi negozi e centri commerciali e di numerosi mercati tra i quali spicca il Kuala Lumpur's Central Market.
Siam Dragon Tour, DMC locale per Kuala Lumpur propone di seguito una selezione delle migliori escursioni che si possono fare in questa durante il vostro soggiorno o semplice stop-over di passaggio verso altre destinazioni del Sud-est asiatico.