Singapore

Singapore, insieme a Hong Kong, Corea del Sud e Taiwan, è una delle quattro tigri asiatiche, da sempre fulcro internazionale dei commerci e delle esportazioni (il 26% del PIL deriva appunto dall'export mentre la sua borsa è la quarta al mondo per volume di scambi dopo Londra, New York e Tokyo) è anche un polo di interesse turistico di primo piano grazie alla sua storia ed alla sua favorevole posizione di "porta dell'Estremo Oriente".
La ricchezza e la opulenza di questa città stato è testimoniata anche dalla inconfondibile skyline della zona di Marina Bay fatta di grattacieli ultramoderni e lussuosissimi hotel come il Marina Sands, l'hotel costato 5,5 miliardi di dollari, e da Orchard Road con le sue boutique dalle firme più prestigiose, ristoranti internazionali di altissimo livello e locali alla moda.
Con oltre 10 milioni di arrivi ogni anno Singapore è una rinomata meta turistica, spesso visitata con una sosta di 3 o 4 giorni, per poi proseguire verso altre destinazioni del Sud-est asiatico o dell'Estremo Oriente.
Dal 2008 si tiene anche il Gran Premio di Formula Uno che ha ulteriormente contribuito a dare risalto a Singapore in ambito turistico e commerciale a livello internazionale.
Siam Dragon Tour, tour operator italiano per Singapore propone di seguito una selezione delle migliori escursioni che si possono fare in questa carismatica città stato sospesa tra la frenesia degli affari e dei commerci e le antiche tradizioni orientali.

  • 1
  • 2