Rooms

Tour in Thailandia e nel Sud-est asiatico

La nostra migliore selezione di tour nel Sud-est asiatico suddivisi per paese e per categorie.
Thailandia, Laos, Birmania, Cambogia e Vietnam; tour multi-nazione e overland per visitare più paesi in un unico itinerario; pacchetti ecosostenibili, natura e benessere e low cost per un turismo a contatto con il territorio.

Tour Thailandia

Tutto il fascino dell'Oriente in questa selezione di tour in Thailandia, l'antico Regno del Siam.
Oggi la Thailandia è un paese moderno ed avanzato che non ha dimenticato la sua storia secolare fatta di solide tradizioni e fierezza del proprio popolo che non si è mai piegato alla colonizzazione straniera, la parola thai infatti significa "libero".
Dalla moderna e frenetica Bangkok, con i suoi templi all'ombra di altissimi grattacieli, con la maestosità del Grande Palazzo Reale, con i centri commerciali del lusso ed i caratteristici ristorantini sui marciapiedi, fino alla tranquillità delle montagne del nord abitate da numerose minoranze etniche dai vivaci abiti multicolori.
Da non dimenticare la regione dell'Isaan, meno nota al turismo di massa, dove si potrà visitare una Thailandia più vera ed autentica e ammirare alcuni splendidi templi dell'Era Angkor, per arrivare alle calde e bianchissime spiagge delle sue isole incastonate nelle acque blu cobalto del Mare delle Andamane e del Golfo del Siam. Tour Thailandia

Tour Birmania

Benvenuti nel paese più buddhista del mondo!
In qualsiasi parte del paese troverete sempre un richiamo alle leggi buddhiste ed un comportamento aderente da parte della popolazione.
Il vostro tour in Birmania lascerà in voi un senso mistico e di beatitudine.
Un viaggio in Birmania, dove la popolazione vive una vita fuori dagli schemi frenetici del mondo occidentale, sarà per voi un’esperienza unica di riflessione e meditazione.
Le pagode sono il simbolo del paese e vi seguiranno ovunque durante il vostro itinerario, dagli splendidi templi in mattoni alle alte guglie degli stupa ricoperti d'oro, in ogni scorcio della Birmania compare sempre una pagoda buddhista. Tour Birmania

Tour Laos

Il Laos è un paese ancora poco frequentato dal turismo di massa, infatti è solamente dalla metà degli anni '90 che sono state aperte le frontiere al turismo.
Un tour del Laos offre al viaggiatore una terra genuina ed intatta che ha conservato la proprie tradizioni e la propria identità.
L’eredità del Regno di Lan Xang, il "Regno del Milione di Elefanti" ed il recente passato coloniale francese si fondono in una suggestiva miscela orientale fatta di antichi templi khmer e buddhisti, palazzi e ville coloniali francesi, ombrosi boulevard nelle città e verdi risaie nelle campagne.
Scarsamente abitato il Laos offre però una varietà etnica unica, sono circa una cinquantina le diverse etnie che lo popolano, si tratta di gruppi che conservano inalterate le proprie caratteristiche culturali le quali si manifestano nelle tradizioni, nella lingua, negli usi e costumi e nella foggia delle vesti multicolori che variano da tribù a tribù.
La natura è particolarmente ricca ed il territorio, prevalentemente montuoso, offre paesaggi incredibilmente suggestivi come la Piana delle Giare o le formazioni carsiche di Vang Vien fino alle piantagioni di tè e caffè di Champasak.
Il fiume Mekong, che attraversa il paese in tutta la sua lunghezza, ne costituisce ancora oggi la principale via di comunicazione, sia per la popolazione sia per il viaggiatore che potrà così osservare e vivere il Laos dal punto di vista degli stessi laotiani che lo abitano.
Il Mekong infatti accompagnerà il vostro tour attraversando tutto il paese, dalle strette valli del nord da Huay Xay a Luang Prabang, alla capitale Vientiane e poi ancora oltre, fino al profondo sud nella regione di Champasak dove il fiume si espande dando origine alla cosiddetta zona delle Quattromila Isole, in lingua lao Si Phan Don, nome che deriva dal numero di isole ed isolotti che punteggiano questo tratto di fiume, per poi a terminare il suo corso laotiano presso le imponenti cascate Khone Phapheng vicino al confine con la Cambogia conosciute come le "niagara" del Sud-est asiatico. Tour Laos

Tour Cambogia

Dopo la tragedia del genocidio la Cambogia sta lentamente modernizzandosi ed avviando un processo di democratizzazione.
L’eliminazione da parte dei famigerati Khmer Rossi delle migliori menti del paese e delle persone culturalmente più elevate, ha inevitabilmente contribuito ad un ritardo nella crescita sociale e civile della nazione.
Malgrado tutto ciò la cultura khmer non è stata cancellata e ogni parte del paese presenta un particolare che ricorda tali nobili origini.
Un tour della Cambogia vi porterà al cospetto della maestosità di Angkor Wat: una delle meraviglie del mondo che la giungla circostante ha conservato intatto.
Ma Angkor Wat non è l’unico testimone di una civiltà passata, moltissimi altri templi sono disseminati in tutta la pianura di Siem Reap ed oltre e non sono meno belli del precedente.
Grazie alla grandiosità di queste testimonianze di un glorioso passato, e grazie alle strutture turistiche sempre più vicine alle esigenze occidentali, la Cambogia è diventata una delle destinazioni più richieste di tutto il Sud-est asiatico. Tour Cambogia

Tour Vietnam

Secondo la tradizione locale la forma del Vietnam è associata ad un'asta di bambù con alle estremità due ceste di vimini contenenti il riso portato a spalla dalle donne mentre si recano al mercato.
Le due estremità simboleggiano le zone più ricche del paese che sono il Delta del Fiume Rosso a nord ed il Delta del Mekong a sud.
L’asta di bambù invece simboleggia tutta la zona costiera centrale che unisce le due zone fertili della nazione.
Un tour del Vietnam vi farà scoprire i suoi spettacolari paesaggi (molti dei quali riconosciuti Riserva della Biosfera dall'UNESCO) che vanno dal Delta del Mekong, alle dune rosse di Mui Né, alla spettacolare Baia di Ha Long fino agli altipiani di Da Lat ed alle estreme regioni montuose del nord.
Ricchi di fascino e di storia sono anche i centri storici delle città caratterizzati da ampi boulevard alberati ed edifici in stile Art déco, eredità del periodo coloniale francese, templi e pagode buddhiste, frenetici mercati e laboriose botteghe artigianali, per arrivare, infine, alle sue bianchissime spiagge meta di turisti da tutto il mondo.
Il Vietnam ha una storia millenaria che ha visto varie dinastie imperiali opporsi ai tentativi di invasione della Cina, fino al più recente periodo della colonizzazione francese ed alla drammatica Guerra del Vietnam combattuta contro gli americani.
Oggigiorno il Vietnam è sulla via dello sviluppo e del progresso non dimentico però della propria storia, fiero del suo presente costituito da un ordinamento socialista dello stato.
L’apertura al turismo è solo una delle strategie di rinnovamento in atto nel paese, la ricchezza di cultura, la diversità di tradizioni, la magnificenza naturalistica e dei paesaggi, unita all'ospitalità della popolazione, fanno del Vietnam una delle destinazioni più belle ed emozionanti per un tour nel Sud-est asiatico. Tour Vietnam

Tour multi-nazione

La migliore selezione di tour multi-nazione per scoprire l'affascinante Sud-est asiatico.
Viaggi ed itinerari su base individuale attraverso Birmania, Laos, Cambogia, Vietnam e Thailandia.
Anche se molto simili tra loro, i paesi del Sud-est asiatico sono realtà molto diverse, esplorate questi lontani paesi e scoprite le loro tradizioni e culture con i nostri tour perfettamente disegnati dai nostri consulenti di viaggio ottimizzando i vari collegamenti e spostamenti aerei. Tour multi-nazione

Tour Overland

La migliore selezione di tour overland per la scoperta degli affascinanti paesi del Sud-est asiatico: Birmania, Laos, Cambogia, Vietnam e Thailandia.
I Tour Overland sono itinerari che si sviluppano interamente via terra senza l'utilizzo di voli domestici per un continuo contatto con il territorio, le sue bellezze naturali, i suoi villaggi e le sue comunità locali.
Tutti gli spostamenti sono fatti con auto o mini-van privati, battelli privati o di linea, o treni cuccetta in scompartimenti riservati.
Il Sud-est asiatico come non lo avete mai visto: da Bangkok fino ad Angkor lungo la Khmer Highway, da Ha Noi fino ad Angkor, attraversando tutto il Vietnam e risalendo il Mekong, sono solo alcuni esempi di tour. Tour Overland

Tour Ecosostenibili

Tour in Laos e Cambogia che uniscono la visita alle comunità locali spesso al di fuori dei normali itinerari turistici; buona parte di questi programmi attraversano villaggi rurali e zone assolutamente non turistiche.
I pernottamenti ai villaggi sono in case famiglia o semplici ostelli.
Parte delle spese di viaggio vengono devolute alle comunità o alle ONLUS presenti sul territorio per lo sviluppo dell'economia locale in maniera equa e sostenibile per creare fonti di reddito alternative allo sfruttamento intensivo del territorio.
Per il viaggiatore invece una esperienza unica ed indimenticabile a diretto contatto delle popolazioni locali e della bellezza autentica dei paesaggi. Tour Ecosostenibili

Tour low cost

Tour dedicati alla visita di una singola località, sono inclusi i servizi principali come il trasferimento dall'aeroporto all'hotel all'arrivo ed i pernottamenti in albergo.
Il trasferimento in hotel prevede anche la nostra guida locale per una introduzione al luogo e le informazioni utili per il vostro soggiorno.
Pernottamenti in hotel inclusi per tutta la durata del pacchetto e resto delle giornate libere a disposizione per le visite ed attività individuali in libertà. Tour Low Cost


What's in the menu