Tour Cambogia

Tour Cambogia Angkor bike tour 4 giorni 3 notti

Angkor

Tour Cambogia ANGKOR

Tour di Angkor Wat in Cambogia in bicicletta attraversando le campagne cambogiane che fanno da cornice ai meravigliosi resti dell'Impero Khmer.
Questo tour di 4 giorni e 3 notti è particolarmente indicato per i giovani e per quei viaggiatori attivi e dinamici che desiderano stare a contatto con la realtà locale.

Le visite ai templi dell'area di Angkor vengono fatte in bicicletta attraversando viottoli e percorsi meno battuti dal turismo di massa.

Giorno 1: arrivo - Siem Reap - Rolous Group

Arrivo all’Aeroporto Internazionale Angkor di Siem Reap. Incontro con la nostra guida locale e trasferimento in auto in albergo.
Tempo libero per un breve ristoro e nel pomeriggio partenza dall'hotel in bicicletta accompagnati dalla nostra guida per la visita dei templi del Rolous Group:
Lolei - è il tempio più settentrionale del Roluos Group risale alla fine del IX Secolo, è un tempio indù, è stato l'ultimo dei tre templi ad essere costruito come parte della città di Hariharalaya nell’anno 893, fu dedicato anch’esso a Shiva ed ai membri della famiglia reale;
Preah Ko - il primo tempio costruito ove sorgeva l’antica ed ormai scomparsa città di Hariharalaya (nella zona che oggi è chiamata appunto Roluos), situata a circa 15 chilometri a sud-est del principale gruppo di templi di Angkor. Il tempio fu costruito sotto il re cambogiano Indravarman I nell’anno 879 in onore ai membri della famiglia del re è dedicato inoltre alla divinità indù Shiva;
Bakong - è il primo tempio della serie "i templi della montagna" ossia ispirati nelle forme al sacro Monte Meru della religione indù. Edificato negli ultimi decenni del IX Secolo d.C. è servito come tempio di stato per re Indravarman I nella città di Hariharalayaand.
Al termine delle visite rientro in albergo, cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 2: Angkor Thom - Angkor Wat

Colazione in hotel e partenza in bicicletta per la visita della magnifica città di Angkor Thom.
Si parte dalla Porta Sud per poi proseguire verso il Bayon, costruito tra la fine del XII Secolo e l’inizio del XIII come tempio buddista Mahayana dal re Jayavarman VII, il Bayon è esattamente al centro della capitale Angkor Thom e serviva come tempio di stato. La caratteristica distintiva del Bayon è la moltitudine di grandi volti in pietra rappresentati sui quattro lati delle numerose torri che ne compongono la struttura centrale.
Visita del Baphuon, costruito nella metà XI Secolo è realizzato su tre livelli ed appartiene alla serie dei tempio-montagna è diventato l'archetipo del cosiddetto stile Baphuon.
Si prosegue in bicicletta all'ombra della rigogliosa vegetazione fino ad arrivare Phimeanakas un tempio indù in stile Khleang fino ad arrivare alla Terrazza degli Elefanti che è parte integrante della cinta muraria della città fortificata di Angkor Thom.
Visita della Terrazza del Re Lebbroso costruita in stile Bayon sotto Jayavarman VII il suo nome attuale deriva da una scultura del XV Secolo scoperta in questo sito, questa statua raffigura il dio indù Yama, dio della morte.
Pranzo libero e nel pomeriggio visita del magnifico tempio di Angkor Wat fatto costruire da re Suryavarman II nei primi anni XII Secolo come tempio di stato e nuova capitale al posto di Angkor Thom. È il tempio meglio conservato di tutta l’area archeologica ed è l'unico ad essere rimasto un significativo centro religioso fin dalla sua fondazione.
Tempio induista all’inizio e dedicato a Vishnu divenne poi un sito buddista.
Angkor Wat si compone di due principali caratteristiche dell'architettura cambogiana: il tempio-montagna che si erge all'interno di un fossato e che simboleggia il Monte Meru (la montagna degli dei nella religione indù), e i successivi templi a galleria.
Verso il tramonto si raggiunge la base della collina Bakheng dove si potranno parcheggiare le biciclette per la salta a piedi oppure a dorso di elefante.
Dalla sommità si può osservare Angkor Wat avvolto dalla suggestiva luce del crepuscolo e visitare il tempio Phnom Bakheng costruito nella forma dei templi-montagna.
Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 3: Banteay Srei - partenza

Colazione in hotel e partenza in bicicletta per la escursione più lunga di 30 Km fino ad arrivare al Banteay Srei un tempio costruito in arenaria rossa interamente ricoperto da un’intricata serie di bassorilievi, grazie anche alle sue dimensioni contenute, rispetto ai principali templi come il Bayon o Angkor Wat, viene anche chiamato "gemma preziosa" o "gioiello dell’arte Khmer".
Durante il tragitto di rientro soste per la visita del Banteay Samré - costruito durante i regni di Suryavarman II e Yasovarman II all’inizio del XII Secolo, è un tempio indù realizzato in stile Angkor;
visita del Srah Srang - uno degli enormi laghi artificiali detti baray che regolavano il flusso delle acque di irrigazione dei campi e di servizio per la città durante l’impero Khmer;
infine visita del Banteay Kdei - costruito alla fine del XII Secolo e l’inizio del XIII Secolo durante il regno di Jayavarman VII, si tratta di un tempio buddista nello stile Bayon, simile come pianta al Ta Prohm ed al Preah Khan, ma meno elaborata e più piccola. Le sue strutture sono contenute all'interno di due muri di recinzione, e consistono in due gallerie concentriche dal quale emergono le torri, preceduta a est da un chiostro.
Rientro in hotel per un breve ristoro e partenza in auto per il trasferimento in aeroporto per la partenza con volo del pomeriggio o serata.

Include:

  • tour della Cambogia su base privata come da programma;
  • date di partenza su richiesta;
  • trasferimenti aeroporto/hotel con mezzo privato più autista e aria condizionata;
  • visite di Angkor in bicicletta con guida al seguito;
  • tour con guida in inglese (guida in italiano con supplemento);
  • pernottamento in hotel a Siem Reap;
  • pasti come da indicazione giornaliera nel programma;
  • tasse di ingresso ai luoghi di visita menzionati nel programma;
  • pass di ingresso all'area archeologica di Angkor.

Non include:

  • voli internazionali per e dalla Cambogia;
  • visto di ingresso (30 dollari a persona);
  • tasse internazionali in uscita dalla Cambogia;
  • bevande;
  • altri pasti non menzionati;
  • assicurazione;
  • spese personali;
  • mance e facchinaggi;
  • tutto quello non menzionato nel paragrafo "Include".

Richiedi Informazioni sui nostri tour

Se vuoi maggiori informazioni sui nostri tour, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Categoria di hotel desiderata