Tour e viaggi individuali del Laos

Tour del Laos - Tour Laos Express 5 giorni 4 notti

Vientiane Pha That Luang

Laos EXPRESS

Tour del Laos "express" della durata di cinque giorni per visitare in maniera ottimizzata ed essenziale i principali siti e le principali città del Laos: Luang Prabang, Sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e Vientiane, la capitale; passando per la cittadina di Vang Vieng.

GIORNO 1: ARRIVO - LUANG PRABANG

Arrivo al Luang Prabang International Airport, incontro con la nostra guida locale e trasferimento in hotel.
Le camere in hotel saranno a vostra disposizione a partire dalle ore 14:00.
Luang Prabang, l'antica capitale del Regno di Lan Xang anche conosciuto come il "Regno del Milione di Elefanti", conta più di trenta dorati templi buddhisti che caratterizzano questa città ricca di atmosfera e storia. Luang Prabang è riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO dal 1995, si trova in una posizione favorevole circondata da montagne e racchiusa fra il Mekong e il fiume Khan. Le colline, la penisola che si insinua tra i due fiumi, i templi imponenti, la popolazione multi etnica creano un insieme suggestivo e armonioso.
Dopo un breve ristoro in hotel prime visite della città che includono:
il Museo Nazionale (ex-residenza reale) dove si può ammirare la sala del trono, varie reliquie sacre e doni di nazioni straniere i cui dignitari hanno visitato il Laos, tra i vari spicca un frammento di roccia lunare dono degli Stati Uniti d’America.
In una sala riservata viene conservata la reliquia più importante di tutto il Laos e che ha dato anche il nome alla città di Luang Prabang: si tratta del Phra Bang; una immagine sacra del Buddha alta 83 cm e realizzata in una preziosa fusione di bronzo ricoperta di oro.
Una leggenda vuole che si tratti di una copia e che l’originale sia conservata a Vientiane oppure in un caveau a Mosca fin dai tempi dell’Unione Sovietica;
visita del Wat Xienthong, il tempio principale della città, costruito nel 1560 da Re Setthathirath è situato all'estremità orientale di Luang Prabang dove il fiume Kham si getta nel Mekong. Accessibile anche dal fiume, una volta era il punto d’approdo dei dignitari in visita ai regnanti di Luang Prabang;
Wat Visoun, nome completo Wat Wisunalat – costruito nel 1520 durante il regno di Re Visounarat;
Wat Aham, costruito all'inizio del XIX Secolo, le sue due figure di guardiani poste ai piedi dei gradini di accesso rappresentano due personaggi del Ramayana: Hanuman, il dio scimmia e uno yaksa feroce;
infine visita del Wat Mai (nome completo Wat Mai Suwannaphumaham) costruito nel XVIII Secolo è il più grande di tutta la cittadina.
Al termine delle visite rientro in hotel. Pranzo e cena non inclusi, pernottamento in hotel a Luang Prabang.

GIORNO 2: LUANG PRABANG - CASCATE DI KUANG SI – GROTTE DI PAK OU

Colazione in hotel e visita delle cascate di Kuang Si, delle suggestive cascate multi-livello nascoste nella giungla, composte da più salti fino a quello principale che misura circa 60 metri.
Se le condizioni meteo lo consentono: possibilità di fare il bagno nelle piscine naturali che si formano alla base di ogni salto della cascata grazie alla presenza di piccole cabine in legno per poter indossare il costume da bagno.
Al termine della visita rientro a Luang Prabang e trasferimento al molo sul Mekong per la visita in barca alle grotte sacre di Pak Ou.
Queste grotte sono situate alla base di una scogliera calcarea che scende a picco sulle acque del Mekong, contengono più di 5.000 statue e statuette del Buddha poste nel corso dei secoli dai fedeli che tutt'ora vengono in pellegrinaggio in questa grotta.
Rientro a Luang Prabang in barca e trasferimento in hotel.
Pernottamento in hotel a Luang Prabang.
Pasti inclusi: colazione, pranzo.

luang prabang royal palace market
Luang Prabang: Palazzo Reale e Night Market

GIORNO 3: LUANG PRABANG - VANG VIENG

Colazione in hotel e partenza in auto alla volta di Vang Vieng attraversando magnifici panorami del Laos centrale in zone non ancora toccate dal turismo di massa.
Vang Vieng una volta era un aeroporto militare chiave durante le guerre in Indocina la cui pista, ormai abbandonata, è ancora visibile lungo il lato orientale della città, sul lato occidentale invece un piccolo fiume separa la città dalle vicine grotte e montagne calcaree caratteristiche di questa zona che danno origine a paesaggi molto suggestivi.
Pernottamento in hotel a Vang Vieng.
Pasti inclusi: colazione, pranzo.

GIORNO 4: VANG VIENG – VIENTIANE

Colazione in hotel e mezza giornata di visite di Vang Vien e dintorni, tra le varie soste le grotte di Tham Jang utilizzate nel XIX Secolo dagli abitanti locali come rifugio contro l’invasione cinese; si attraversa quindi il fiume Nam Song per la visita del villaggio di Ban Huai Ngai un grazioso villaggio dove si potrà osservare il differente stile di vita della gente del posto.
Dopo il pranzo si prosegue via terra alla volta di Vientiane dove si arriverà prima del tramonto.
Pernottamento in hotel a Vientiane.
Pasti inclusi: colazione, pranzo.

vientiane patuxai 11
Vientiane: Patuxai

GIORNO 5: VIENTIANE CITY TOUR - PARTENZA

Colazione in hotel e mezza giornata dedicata al tour della città di Vientiane la capitale del Laos, le visite comprenderanno:
Wat Si Saket, costruito nel 1818 durante il regno di re Anouvong (Sethathirath V), è realizzato in stile siamese con un chiostro interno contenente più di 2.000 statuette del Buddha in ceramica ed argento;
Haw Phra Kaew, un tempo dimora della immagine sacra del Buddha di Smeraldo, la stessa oggi conservata presso il Wat Prakeo di Bangkok. Al giorno d’oggi lo Haw Phra Kaew contiene vari oggetti sacri e statue del Buddha in varie pose di meditazione realizzate in bronzo risalenti al XVIII Secolo;
Pha That Luang "Grande Stupa", è il monumento più importante del Laos nonché simbolo nazionale, venne costruito nel III Secolo come tempio indù e la leggenda vuole che contenga alcuni capelli del Buddha;
sosta presso il Patuxai "Arco della Vittoria", costruito tra 1957 ed il 1968 è dedicato a coloro che hanno combattuto nella lotta per l'indipendenza dalla Francia.
Pranzo libero non incluso.
Al termine delle visite trasferimento in aeroporto per la partenza con volo pomeridiano o serale.
Fine dei servizi.

Include:

  • tour del Laos su base individuale come da programma pubblicato;
  • date di partenza su richiesta;
  • trasferimenti e visite con mezzo privato più autista e aria condizionata;
  • tour con guida in inglese (guida in italiano con supplemento);
  • pernottamento in hotel nelle località menzionate dal programma;
  • pasti come da indicazioni giornaliera nel programma;
  • tasse di ingresso ai luoghi di visita menzionati nel programma;
  • escursioni in battello come da programma;
  • salviette rinfrescanti ed acqua minerale in auto o sul van durante le visite e gli spostamenti.

Non include:

Pin It

Richiedi Informazioni sui nostri tour

Se vuoi maggiori informazioni sui nostri tour, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Categoria di hotel desiderata
captcha