Tour e viaggi individuali della Thailandia

Tour Thailandia Centrale e mare Bangkok Amphawa Koh Samet 10 giorni 9 notti

mercato sulla ferrovia di Mae Klong

Tour Thailandia CENTRALE E MARE

Tour della parte centrale della Thailandia con partenza da Bangkok e visita delle campagne e delle tradizioni rurali della Thailandia con i mercati galleggianti di Amphawa, Damnoen Saduak e del famoso mercato sulla ferrovia di Mae Klong.

Il tour prosegue verso la Provincia di Kanchanaburi per la parte naturalistica dell'itinerario con le visite del Ponte sul Fiume Kwai e del Parco Nazionale Sai Yok con le sue famose cascate. Al termine del tour guidato l'itinerario prosegue per un piacevole soggiorno mare sull'isola di Koh Samet raggiungibile da Bangkok con trasferimento in minivan e battello senza dover prendere ulteriori voli domestici.

GIORNO 1: ARRIVO - BANGKOK

Arrivo con vostro volo in aeroporto a Bangkok ed incontro con la nostra guida parlante italiano per il trasferimento in hotel.
Ricordiamo che, indipendentemente dall'orario del volo, le camere in hotel saranno a disposizione a partire dalle ore 14:00.
Resto della giornata libero a disposizione per il relax o per escursioni individuali facoltative.
Pranzo e cena non inclusi, pernottamento in hotel a Bangkok.

GIORNO 2: BANGKOK - MAHACHAI - AMPHAWA

Incontro con la e partenza per il tour con direzione Mahachai, una cittadina fluviale posta sulle sponde del fiume Chao Phraya e famosa per il suo porto, importante centro di scambi commerciali per la capitale, e per il suo importante mercato del pesce che rifornisce tutta Bangkok.
Da qui si prosegue in treno per circa un'ora fino ad arrivare alla stazione di Mae Klong famosa per il mercato sulla ferrovia, visita di circa mezz'ora del locale mercato nei pressi della stazione con una buona opportunità per scattare fotografie della vita quotidiana.
Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio proseguimento per il tempio Wat Bang Kung costruito durante il periodo Ayutthaya. La parte più antica di questo tempio è completamente avvolta dalle radici di un enorme banano.
Visita del Rama II Park un parco dedicato all'omonimo re e al suo amore per la cultura e le arti thai dove, in quattro padiglioni, sono esposti oggetti risalenti al periodo Rattanakosin.
Al termine della visita trasferimento al resort per la registrazione e la sistemazione nelle camere. Tempo libero per un breve ristoro.

Solo nei giorni di venerdì, sabato e domenica:
In serata visita al famoso mercato galleggiante di Amphawa con le merci trasportate e vednute direttamente dalle piccole imbarcazioni creando una atmosfera di tradizioni locali e di folkore molto suggestiva.
Al termine della visita rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Da lunedì a giovedì:
Al termine della visita al Rama II Park si prosegue a bordo di una long tail boat per un tragitto di circa 40 minuti durante i quali si può ammirare il paesaggio delle pianure thailandesi e lo stile di vita tipico lungo i canali fino arrivare ad Amphawa per la visita del mercato che durante i giorni della settimana non ha la estensione ed il numero di espositori del week end, trasferimento a piedi in hotel per la cena ed il pernottamento.

GIORNO 3: AMPHAWA - KANCHANABURI - FIUME KWAI

Facoltativo: al mattino presto all'alba possibilità di fare le offerte rituali ai monaci che escono dal tempio per la questua mattutina.

Dopo la prima colazione proseguimento verso la Provincia di Kanchanaburi e verso il fiume Kwai.
Breve visita al mercato galleggiante di Damnoensaduak, situato a circa 110 chilometri ad ovest di Bangkok. Seppure questo come altri mercati abbiano perso il fascino della vita rurale che si svolgeva un tempo lungo i canali, può essere un’occasione per un assaggio di come si svolgevano i commerci in epoca pre-modernizzata.
Sosta presso il simbolo della ferrovia che venne costruita dai prigionieri di guerra Alleati durante il secondo conflitto mondiale, il ponte sul fiume Kwai che porta i segni dei bombardamenti degli Alleati.
Il film Il ponte sul fiume Kwai del 1957 è ispirato alla storia della costruzione di questo ponte ma venne girato in Sri Lanka e non qui nei luoghi originali. Pranzo in corso di escursione.
Arrivo presso il resort nel pomeriggio.
Cena e pernottamento.

GIORNO 4: FIUME KWAI - PARCO NAZIONALE SAI YOK - KANCHANABURI

Facoltativo: al mattino presto visita opzionale alle grotte Lawa, al termine rientro al resort per la colazione.

Verso le 09:30 trasferimento fluviale di rientro al porto di imbarco e proseguimento per via stradale al Parco Nazionale Sai Yok, noto per le sue piccole ma graziose cascatelle.

Opzione: con supplemento a parte sarà possibile raggiungere il parco direttamente dal River Kwai Resotel con una entusiasmante crociera di poco più di un’ora di navigazione a bordo delle tradizionali long tail boats risalendo un lungo tratto del fiume Kwai ed attraversando paesaggi di bellezza unica, dominati dalla jungla e da alte montagne che si gettano a picco sul letto del fiume.

Tempo a disposizione per la visita del parco, ricco di vegetazione con alberi di teak, grotte, torrenti, cascate ed altri motivi di interesse paesaggistico.
Verso il mezzogiorno si prosegue con una navigazione a bordo di una grande chiatta in legno con il tetto di paglia che verrà trainata sotto le cascate per una divertente e rinfrescante doccia (è consigliato portare ed indossare il costume da bagno).
Pranzo a bordo della chiatta in corso di navigazione.
Rientro al resort.
Cena e pernottamento.

GIORNO 5: KANCHANABURI - AYUTHAYA - BANGKOK 

Dopo la prima colazione partenza per Ayuthaya già capitale del paese dal 1350 al 1376 quando venne conquistata e distrutta dall’esercito birmano; dal 1991 Sito Patrimonio dell'Umanità dell’UNESCO. Il Wat Chai Wattanaram venne costruito nel 1630 da Re Prast Tong come primo tempio del proprio regno e per commemorare la madre e si caratterizza per il prang centrale in stile Khmer alto 35 metri e per i quattro prang minori come corollario. Il Wat Mahathat ha come caratteristica principale la testa del Buddha avvolta da radici secolari oltre che il prang in stle Khmer.
Pranzo in corso di escursione. Rientro a Bangkok nel tardo pomeriggio e trasferimento presso il vostro hotel.
Cena libera e pernottamento in hotel a Bangkok.

GIORNO 6: BANGKOK - KOH SAMET

Colazione in hotel e partenza con minivan del resort dal vostro hotel di Bangkok verso l'isola di Koh Samet. Si arriva al porto di Seree Banphe e da qui si prosegue con battello di linea per l'isola.
Arrivo sull'isola e trasferimento al resort.
Le camere saranno a vostra disposizione a partire dalle ore 14:00.
Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.

DAL GIORNO 7 AL GIORNO 9: KOH SAMET - GIORNATE LIBERE

Colazione in hotel ed intere giornate libere a disposizione per il relax, la balneazione oppure attività individuali facoltative sull'isola.
Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.

GIORNO 10: KOH SAMET - BANGKOK - PARTENZA

Colazione in hotel e trasferimento con battello di linea a minivan del resort in aeroporto a Bangkok per il vostro volo di partenza.
Ricordiamo che, indipendentemente dall'orario del vostro volo, le camere saranno a vostra disposizione fino alle ore 12:00.
Fine dei servizi.

Include:

  • tour della Thailandia su base privata come da programma pubblicato;
  • date di partenza su richiesta;
  • trasferimenti e visite con mezzo privato più autista e aria condizionata;
  • tour con guida in italiano dal Giorno 1 al Giorno 5;
  • pernottamento in hotel nelle località menzionate dal programma;
  • pasti come da indicazione giornaliera nel programma;
  • tasse di ingresso ai luoghi di visita menzionati nel programma;
  • escursioni e trasferimenti in battello come da programma.

Non include:

  • voli internazionali;
  • altri pasti non menzionati;
  • bevande;
  • assicurazione;
  • spese personali;
  • mance e facchinaggi;
  • tutto quello non menzionato nel paragrafo "Include".

Richiedi Informazioni sui nostri tour

Se vuoi maggiori informazioni sui nostri tour, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Categoria di hotel desiderata