facebook twitter instagram

Tour di gruppo

Tour Vietnam Heritage 11 giorni 10 notti

Mai Chau

Tour di gruppo Vietnam

Tour di gruppo del Vietnam con partenze garantite da Ha Noi con minimo due partecipanti nelle date indicate. Scoprite tutta la eredità storica e culturale del Vietnam con questo itinerario di gruppo che vi porterà a scoprire la capitale Ha Noi, le suggestive Mai Chau e Tam Coc con i loro splendidi panorami, crociera di una notte a bordo di una caratteristica giunca in legno nella suggestiva Baia di Ha Long, si prosegue per la parte centrale del paese con visite dei due siti UNESCO di Hué ed Hoi An per terminare nella seconda città più importante e capitale commerciale del paese Saigon.

GIORNO 1: ARRIVO - HA NOI

Arrivo all’Aeroporto Internazionale Noi Bai di Hanoi, disbrigo delle formalità di frontiera ed incontro con la nostra guida locale. Trasferimento in hotel per l’assegnazione delle camere e tempo libero a disposizione per un breve ristoro o per una prima presa di contatto con la capitale del Vietnam ancora caratterizzata da boulevard alberati, ville coloniali dell’epoca francese e grattacieli ultramoderni.
Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 2: HA NOI CITY TOUR

Dopo la colazione in hotel incontro con la nostra guida presso la lobby dell’hotel e partenza per le visite della città di Ha Noi che comprenderanno:
Tempio della Letteratura – fondato nel 1070 e dal 1076 sede della prima università del Vietnam;
il Mausoleo di Ho Chi Minh – ispirato al mausoleo di Lenin a Mosca contiene le spoglie del primo presidente del Vietnam (chiuso il lunedì ed il venerdì, in questi giorni visita solo da fuori).
Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio proseguimento delle visite con:
il Museo Etnologico – che raccoglie elementi culturali e tradizionali dei 54 differenti gruppi etnici che costituiscono la popolazione vietnamita;
tradizionale giro a bordo di caratteristici cyclò intorno al Lago Hoan Kiem e tempio Ngoc Son, si prosegue lungo le antiche strade del quartiere coloniale.
Cena libera e pernottamento ad Ha Noi.

GIORNO 3: HA NOI – MAI CHAU

Dopo la prima colazione partenza verso Mai Chau. Sistemazione in hotel. Dopo un breve ristoro in hotel si prosegue per una passeggiata intorno al villaggio per avere una visione panoramica della vita locale. Si può provare anche a tessere la seta. Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio escursione in bicicletta in direzione dei villaggi di Cha Long e Na Tang, dove da tante generazioni le popolazioni White Thai, Muong, Tay risiedono. Alla sera si assiste ad uno spettacolo di musica popolare con degustazione, utilizzando le tipiche cannucce, di vino a base di riso fermentato il can. Cena libera e pernottamento presso il Mai Chau Ecolodge.

GIORNO 4: MAI CHAU - TAM COC

Dopo la prima colazione partenza verso Ninh Binh, uno dei siti più noti del Vietnam per le sue vestigia storiche ed i suoi sorprendenti picchi calcarei. Trasferimento a Tam Coc, altresì nota come la "Baia di Halong terrestre". Il paesaggio è infatti simile a quello di Halong, ma costeggiato da splendide risaie anziché il mare. Visita il tempio di Re Dinh – Le. Dopo il pranzo escursione in barca a bordo di un caratteristico sampan per scoprire le grotte di Tam Coc. Proseguimento in bicicletta da Tam Coc alla pagoda Bich Dong (circa 5 km). Pranzo incluso durante la giornata e cena libera. Rientro e pernottamento in hotel.

GIORNO 5: TAM COC - BAIA DI HA LONG

Colazione in hotel e partenza con mezzo privato alla volta della Baia di Halong per un tragitto della durata di circa tre ore.
La Baia di Ha Long – già riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità - è considerata uno dei posti scenico/paesaggistici più belli del mondo costituita da più di 3.000 isole e faraglioni che si affacciano su acque color smeraldo.
Si arriva ad Ha Long e si procede con l’imbarco a bordo di una caratteristica giunca che ci porterà attraverso le placide acque della baia.
Pranzo a bordo con specialità tipiche. La navigazione della giunca prevede la visita delle grotte o la sosta su di una delle varie spiagge o al villaggio galleggiante.
Cena a bordo.
Pernottamento a bordo della giunca in cabine private.

(L'itinerario della giunca può variare in base alla compagnia armatrice utilizzata, dal livello della marea e dalle condizioni meteo in generale. Guida comune in inglese a bordo).

GIORNO 6: HALONG BAY - NOI BAI AIPORT – DA NANG - HOI AN

Colazione a bordo della giunca e proseguimento per la escursione con dei caratteristici sampan per la visita delle famose grotte, se il tempo lo consente possibilità di fare il bagno in queste piccole e splendide spiagge deserte. Brunch sulla giunca.
A fine mattinata rientro ad Hanoi, sosta a Yen Duc per vedere lo spettacolo delle marionette sull’acqua. Arrivo a Hanoi, trasferimento in aeroporto per il volo verso Da Nang. Trasferimento alla città di Hoi An. Accoglienza e sistemazione all'hotel. Pernottamento in hotel.

GIORNO 7: HOI AN - HUÉ

Hoi An è una pittoresca cittadina, in origine porto commerciale della popolazione Cham conosciuta fin dall’epoca coloniale come Hai Pho “Città di mare”, venne influenzata da sempre da miriadi di commerci e scambi culturali con altre nazioni come il Giappone, il Portogallo, l’India e l’Olanda.
Visita dei principali siti di Hoi An il cui centro storico è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, sono inclusi il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la dimora storica di Phung Hung, il mercato, il porto, la pagoda di Chuc Thanh la pìu vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese.
È incluso un corso per la fabbricazione delle lanterne tradizionali di Hoi An al termine del quale i partecipanti possono portare via il loro manufatto come souvenir e bel ricordo di Hoi An. Nel pomeriggio trasferimento via terra alla volta di Hué. Arrivo e sistemazione in hotel. Pranzo incluso durante la giornata e cena libera. Pernottamento in hotel a Hué.

GIORNO 8: HUÉ - VILLAGGIO THUY BIEU

In mattinata partenza dal vostro hotel per la visita della Cittadella Proibita e del Museo Reale si visita inoltre il mausoleo di Khai Dinh. Si prosegue quindi verso il villaggio Thuy Bieu da dove, a bordo di caratteristici sampan faremo una naturalistica e tradizionale escursione lungo il Fiume dei Profumi fino a raggiungere la Pagoda Thien Mu (Pagoda della Signora Celeste). Sosta per la visita della pagoda, costruita nel 1601 è la pìu antica e simbolo della città di Hué. La mattinata prosegue con un corso di cucina tipica nel villaggio. Dopo pranzo, ci attende una piacevole escursione a piedi nel villaggio che ci permetterà di andare alla scoperta delle attività tradizionali locali dei suoi abitanti. Avremo anche l’occasione di provare un rilassante pediluvio in acqua calda con delle erbe aromatiche e curative, antica e salutare pratica terapeutica tradizionale. Nel tardo pomeriggio rientro in città e pernottamento in hotel.
Pranzo incluso durante la giornata e cena libera.
Pernottamento in hotel a Hué.

GIORNO 9: HUÉ – SAIGON - TUNNEL DI CU CHI - SAIGON

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo domestico verso Saigon. Arrivo e proseguimento per la visita dei Tunnel di Cu Chi situati a 70 km a nord-ovest di Saigon, questo complesso sistema di tunnel, che si snodano per circa 250 km tra la parte nord della città di Saigon fino a raggiungere la parte terminale del Sentiero di Ho Chi Minh, è stato scavato giorno e notte dagli abitanti e dai guerriglieri Vietcong durante la guerra contro gli americani. I tunnel ospitavano anche ospedali, scuole, cucine, sale riunioni e dormitori il tutto perfettamente mimetizzato nella giungla circostante. Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio rientro a Saigon. Cena libera e pernottamento in hotel a Saigon.

GIORNO 10: SAIGON - BEN TRE - SAIGON

Colazione in hotel e partenza per la regione del Delta del Mekong per arrivare Ben Tre – la capitale della noce di cocco del Vietnam. Arrivo al molo di Hung Vuong e proseguimento in barca tipica attraverso i piccoli canali. Durante il percorso avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione, ecc... Prima sosta per la visita alla fabbrica per la produzione di caramelle di cocco. Sosta alla fornace del Signor Tu Lo per osservare la lavorazione (stampa e cottura) dei mattoni in stile tradizionale. Una breve gita in barca a remi ci porta in un piccolo ristorante locale per il pranzo. Sistemazione nel vostro alloggio presso una casa colonica del villaggio. Un po' di relax e poi una bella passeggiata in bicicletta tra giardini lussureggianti, campi di verdi risaie, un vero approccio alla vita agricola locale. Nel pomeriggio rientro in città a Saigon. Pranzo in ristorante locale durante la giornata.
Cena libera e pernottamento in hotel a Saigon.

GIORNO 11: SAIGON - PARTENZA

Dopo la colazione in hotel tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto, ricordiamo che le camere in hotel saranno a vostra disposizione fino alle ore 12:00.
Fine dei servizi.

Calendario partenze:

19 marzo 2018
16 aprile 2018
14 maggio 2018
18 giugno 2018
16 luglio 2018
06 agosto 2018
20 agosto 2018
10 settembre 2018
15 ottobre 2018

Include:

  • tour di gruppo del Vietnam come da programma pubblicato;
  • partenze garantite da Ha Noi con minimo due partecipanti nelle date indicate;
  • trasferimenti e visite con mezzo privato più autista e aria condizionata;
  • tour di terra con guida in italiano e guida in inglese a bordo della giunca;
  • pernottamento in hotel nelle località menzionate dal programma;
  • pasti come da indicazione giornaliera nel programma;
  • tasse di ingresso ai luoghi di visita menzionati nel programma;
  • volo domestico HAN-DAD, tasse incluse;
  • volo domestico HUI-SGN, tasse incluse;
  • escursioni in battello come da programma.

Non include:

  • voli internazionali per e da il Vietnam;
  • visto di ingresso in Vietnam*;
  • tasse internazionali in uscita dal Vietnam;
  • altri pasti non menzionati;
  • bevande;
  • assicurazione;
  • spese personali;
  • mance e facchinaggi;
  • tutto quello non menzionato nel paragrafo "Include".

*Gratuito per i cittadini italiani, per soggiorni fino ad un massimo di 15 giorni, fino al 30 giugno 2021.