Tour Glamour della Thailandia

Tour Thailandia del Sud in minivan 5 giorni 4 notti

Similan Island

THAILANDA DEL SUD IN MINIVAN

Tour della Thailandia su base individuale per la scoperta delle meravigliose province e isole della Thailandia del sud partendo da Phuket per approdare a Koh Kradan con possibilità di estensione facoltativa a Koh Lipe.

Le visite includono le Isole Similan, la Provincia di Phang Nga, Krabi, Koh Lanta e Koh Kradan con spostamenti tra una località e l'altra in minivan privato con autista e guida in italiano ed escursioni locali con speed boat, elephant trekking e bamboo rafting.

GIORNO 1: PHUKET – KHAOLAK

Partenza dal vostro hotel a Phuket con direzione Khaolak situata nella Provincia di Phang Nga.
Dal porto di Thap Lamu Pier si prosegue con uno speed boat per le Isole Similan, un arcipelago composto in tutto da nove isole nel bel mezzo del Mare delle Andamane posto sotto la tutela di un parco marino che si estende per ben 12.000 ettari, il Similan Islands National Park.
Le isole sono costituite da rocce granitiche che danno loro una bellezza naturale unica con formazioni uniche; sono famose in tutto il mondo per i loro 30 punti di immersione di rara bellezza per subacquei.
Mura di coralli, spugne, migliaia di specie di pesci dai colori vivaci ed una incredibile flora subacquea. Le isole Similan hanno un ambiente marino molto ricco come nessun altro posto al mondo.
Giunti alle Similan possibilità di praticare lo snorkeling oppure tempo libero a disposizione per il relax. Nel pomeriggio rientro a Thap Lamu Pier e proseguimento per l’hotel nella zona di Khaolak.
Pranzo incluso durante la giornata e cena libera. Pernottamento a Khaolak.

Khao Lak
Khaolak

GIORNO 2: KHAOLAK – TREKKING – AO NANG

Colazione in hotel e partenza per il Khao Lak-Lam Ru National Park. Visita alle cascate situate nel bel mezzo della giungla e a seguire trekking con l’elefante per circa 30 minuti, infine discesa verso valle tramite bamboo rafting. Ritornati al punto di partenza si prosegue via terra verso Ao Nang, la principale destinazione balneare della Provincia di Krabi. Arrivo e sistemazione in hotel.
Pranzo incluso durante la giornata e cena libera. Pernottamento ad Ao Nang.

Khao Lak Lam Ru National Park
Khao Lak-Lam Ru National Park

GIORNO 3: AO NANG – KOH LANTA

Colazione in hotel ed escursione alla la cosiddetta "Jacuzzi nella giungla" con una temperatura compresa tra 35 e 40 gradi è una suggestiva sorgente termale che si trova nella giungla, ideale per fare il bagno dopo una passeggiata nella giungla di Thung Theo, l'ultima grande area della foresta pluviale di pianura rimasta in Thailandia e ricca di biodiversità. La passeggiata conduce alla Emerald Pool un lago cristallino d'acqua calda profondo non più di 2 metri, apparirà come un dono della natura in mezzo alla giungla e sarà difficile, se non impossibile, resistere alla tentazione di saltare dentro per un meritato ristoro.
Al termine della visita proseguimento per l’isola di Koh Lanta, arrivo e sistemazione in hotel.
Nel pomeriggio tempo libero per il relax o la balneazione.
Pranzo incluso durante la giornata e cena libera. Pernottamento a Koh Lanta.

emerald pool krabi
Emerald Pool - Krabi

GIORNO 4: KOH LANTA – KOH KRADAN

Colazione in hotel e partenza per la Provincia di Trang per raggiungere Chao Mai Beach situata di fronte alle isole di Koh Mook, Koh Ngai e Koh Kradan. A bordo di una caratteristica long tail boat visiteremo queste isole per poi approdare a Koh Kradan in tempo per ammirare il suggestivo tramonto sulla spiaggia vicino all’hotel.
Pranzo incluso durante la giornata e cena libera. Pernottamento a Koh Kradan.

koh kradan
Koh Kradan

GIORNO 5: KOH KRADAN – PARTENZA

Colazione in hotel, tempo libero fino al trasferimento sulla terraferma e da lì all'aeroporto di Hat Yai per il volo di partenza. Fine dei servizi.

Koh Kradan 3
Koh Kradan

ESTENSIONE A KOH LIPE
GIORNO 6: KOH KRADAN – PAKBARA – KOH LIPE

Colazione in hotel e partenza per Koh Lipe, l’ultima isola del nostro tour e situata nell'estremo sud della Thailandia vicino al confine con le acque territoriali malesi. Prima sosta a Koh Libong sulla spiaggia di Thung Yaka, successivamente sosta a Koh Bulon famosa per le spiagge di sabbia bianca con acqua limpida. La quasi assenza del turismo di massa dà la possibilità di godere di una Thailandia ancora incontaminata. Dopo il pranzo a Koh Bulon rientro sulla terraferma a Pak Bara per il ferry delle 15:30 per Koh Lipe. Arrivo alle 17:15 circa e trasferimento in hotel.
Pranzo incluso durante la giornata e cena libera.

GIORNO 7: KOH LIPE

Colazione in hotel ed intera giornata libera a disposizione per il relax e la balneazione sull’isola di Koh Lipe.
Koh Lipe fa parte dell'arcipelago Adang-Rawi nello Stretto di Malacca nell'estremo sud della Thailandia vicino al confine con la Malaysia, fa parte del Tarutao National Park, l'isola è molto piccola e si può girare tranquillamente a piedi.
È ricoperta da foresta tropicale e piantagioni di cocco, la maggior parte dei resort si trova a Pattaya Beach dove alla sera si possono trovare alcuni ristoranti, negozietti e bar mentre la vita notturna è molto limitata.
Koh Lipe è un vero paradiso tropicale circondato da acque cristalline, barriera corallina, innumerevoli specie marine, le tre spiagge principali sono: Sunset Beach (Hat Pramong), Sunrise Beach (Hat Chao Ley) e Pattaya Beach.
Koh Lipe è un vero paradiso per gli amanti dello snorkeling e del diving, già partendo da riva si possono ammirare splendidi fondali e pesci tropicali dai colori sgargianti.
Pranzo e cena liberi, pernottamento a Koh Lipe.

GIORNO 8: KOH LIPE - PARTENZA

Colazione in hotel. Tempo libero sulle spiagge di Koh Lipe, trasferimento al porto per il traghetto che porta sulla terraferma al porto di Pak Bara e da lì trasferimento all’aeroporto di Hat Yai. Fine dei servizi.

INCLUDE:

  • tour della Thailandia del sud come da programma;
  • date di partenza su richiesta;
  • trasferimenti terrestri con mezzo privato più autista e aria condizionata;
  • trasferimenti in battello come da programma;
  • tour con guida in italiano;
  • pernottamento in hotel nelle località menzionate dal programma;
  • pasti come da indicazione giornaliera nel programma;
  • tasse di ingresso ai luoghi di visita menzionati nel programma.

NON INCLUDE:

  • voli domestici ed internazionali;
  • altri pasti non menzionati;
  • bevande;
  • assicurazione;
  • spese personali;
  • mance e facchinaggi;
  • tutto quello non menzionato nel paragrafo "Include".
Pin It

Richiedi Informazioni sui nostri tour

Se vuoi maggiori informazioni sui nostri tour, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Categoria di hotel desiderata
captcha