Informazioni Thailandia

Informazioni Thailandia: vaccinazioni e assicurazione sanitaria

assicurazione sanitaria

Per visitare la Thailandia non sono richieste vaccinazioni obbligatorie, tuttavia i viaggiatori dovrebbero essere vaccinati contro tifo, colera, epatite A e B, il tetano e la poliomielite.

La malaria è presente in gran parte del Sud-est asiatico ed è consigliabile prendere precauzioni, soprattutto se si viaggia al di fuori dei normali circuiti turistici. Nelle principali città, nelle aeree urbanizzate e nelle località balneari il rischio è pressoché assente. Inoltre l'aria condizionata presente in quasi tutti i locali (hotel, ristoranti, centri commerciali) ma anche sui mezzi di trasporto, elimina la presenza delle zanzare.
Lo standard delle strutture sanitarie è generalmente buono e la Thailandia ha anche un crescente turismo medico specialmente nel campo dell'oculistica, dentistico e della chirurgia plastica.
Si consiglia di stipulare una assicurazione sanitaria prima della partenza perché in Thailandia l'assistenza sanitaria e le cure mediche (anche quelle di pronto soccorso) sono a pagamento.