Informazioni Birmania

Informazioni Birmania: abbigliamento - cosa mettere in valigia

luggage

Per il vostro viaggio in Birmania è consigliato un abbigliamento casual con abiti primaverili ed estivi.

Da dicembre a febbraio dal tramonto fa fresco anche nelle località balneari, è consigliata una giacca o una felpa che potranno essere utili anche per proteggersi dall'aria condizionata dei pullman e nei ristoranti.
La Birmania è un paese molto tradizionale: non sono graditi pantaloni corti e canottiere. Nei templi e nelle pagode è obbligatorio togliersi le scarpe per entrare ed avere un abbigliamento consono.
Consigliati: scarpe comode o sandali, cappello, occhiali da sole, crema solare, lenti a contatto ed occhiali di riserva per chi li porta.
Durante l’inverno (da dicembre a febbraio) nello stato Shan (zone del Lago Inle, Pindaya, ecc…) fa piuttosto freddo nelle ore serali, notturne e di primo mattino (la temperatura può scendere anche pochi gradi sopra lo zero) e negli hotels non esiste riscaldamento, utile anche una giacca a vento per la visita del lago in barca ed un pigiama pesante per la notte. Appena il sole splende la temperatura ritorna piacevolmente "estiva".
È consigliabile portare una borsa a mano nella quale mettere il cambio per un giorno o due e tutto il necessario nel caso in cui non arrivi la valigia; per le coppie consigliamo di non fare due valigie separate ma distribuire nelle due il necessario di entrambi.