Sconto speciale sul nostro tour Classico Siam nelle seguenti date:
partenza speciale martedì 27 dicembre;
partenze regolari venerdì 6 e 20 gennaio.
Contattateci per maggiori informazioni.


Informazioni Birmania

Informazioni Birmania: telefonare dalla Birmania - SIM card e cellulari

SIM card e cellulari

In Birmania è permesso portarsi il proprio cellulare, ma ad oggi non c’è ufficialmente un vero e proprio servizio roaming, anche se recentemente, causa processo di modernizzazione delle connessioni, si puo essere connessi con l’Italia col proprio numero italiano e appena arrivati si riceverà il messaggio con i costi al minuto (servizio solitamente molto caro ma fattibile).

Ad oggi si possono comprare SIM card locali MPT (ufficiali del Governo) al costo di 1,50 dollari per la SIM più la carica di minimo 5 dollari ed una ulteriore tassa di 10 dollari per chi richiede l’accesso ad Internet 3G. Il costo per telefonare in Italia utilizzando la SIM locale è circa un dollaro al minuto. La maggior parte dei turisti utilizza, senza bisogno di SIM locali, il Wi-Fi dell hotel, applicazioni come: Skype, WhatsApp e Viber funzionano ovunque sia presente il Wi-Fi.
Le telefonate internazionali dal telefono fisso dell'hotel costano circa 15 dollari al minuto, con 3 minuti di ricarico minimo, calcolati appena si prende la linea.
Per chiamare in Birmania dall'Italia si deve comporre lo 0095 seguito dal prefisso della località desiderata senza lo zero più il numero dell’abbonato.
Per telefonare direttamente dalla Birmania in Italia digitare il numero 9 (o quello segnalato per prendere la linea locale), quindi 0039 + prefisso con lo 0 + numero telefonico dell'utente.
Se chiamate l’operatore, digitare lo 0 e comunicare in inglese i dati necessari per la vostra telefonata.
In quasi tutti gli hotels si può utilizzare il Wi-Fi nella e sempre più hotels e ristoranti hanno connessione Wi-Fi gratuita. Bisogna sottolinerare che in molte zone della Birmania come il Lago Inle, Ngwe Saung e Ngapali la connessione è molto lenta e difficile, sconsigliamo di fare eventuali rimostranze presso le reception degli hotel perché non risolverà la situazione.

Pin It