Informazioni Birmania

Informazioni Birmania: telefonare dalla Birmania - SIM card e cellulari

SIM card e cellulari

Le telefonate internazionali dalla Birmania costano circa 15 dollari al minuto con una tariffa imposta di minimo 3 minuti calcolati appena si prende la linea.

I 3 minuti minimi vengono accreditati anche e comunque se non c’è nessuna risposta dall'altra parte.
Questo non avviene se telefonate invece tramite l’operatore o presso il business centre o dalla reception dell’hotel.
Per chiamare in Birmania dall'Italia si deve comporre lo 0095 seguito dal prefisso della località desiderata senza lo zero più il numero dell’abbonato.
Per telefonare direttamente dalla Birmania in Italia digitare il numero 9 (o quello segnalato per prendere la linea locale), quindi 0039 + prefisso con lo 0 + numero telefonico dell'utente.
Se chiamate l’operatore, digitare lo 0 e comunicare in inglese i dati necessari per la vostra telefonata.
È difficile telefonare sia da Bagan che dallo stato Shan (zone del Lago Inle e Kalaw) si consiglia quindi di telefonare da Yangon e Mandalay.
Da certi alberghi di Yangon, Mandalay, Bagan e Kalaw si possono mandare messaggi via email presso il business centre degli hotels stessi.
Il servizio Internet è sotto lo stretto controllo delle autorità governative. L'uso di Internet, in ogni caso, è molto caro e l'accesso ai servizi email internazionali è spesso interdetto. La privacy sulle comunicazioni non è garantita.
È possibile affittare una SIM card locale in aeroporto a Yangon, al banco Myanmar Teleport lasciando un deposito di 50 dollari (che verrà rimborsato all'uscita dal paese alla restituzione della scheda) si potranno acquistare tessere telefoniche da 10, 20 o 30 dollari. L'affitto costa 2 dollari al giorno, sempre da saldare all'uscita dal paese; c'è un ulteriore tassa di 10 dollari per chi richiede l'accesso ad Internet 3G.
Il costo telefonate in Italia, utilizzando la SIM locale, è circa 1 dollaro al minuto; oppure si può utilizzare la connessione Wi-Fi degli hotel ove presente.