Informazioni Cambogia

Informazioni Cambogia: Cambogia quando andare

Cambogia quando andare

Il clima della Cambogia è soggetto al regime monsonico tipico della regione del Sud-est asiatico ed è caratterizzato principalmente dalla stagione secca e da quella delle piogge.

La stagione delle piogge va da maggio a ottobre e il massimo delle precipitazioni si concentra in ottobre. La stagione secca va da novembre a febbraio, con il minimo di precipitazioni in febbraio. Durante la stagione secca il tempo è sempre buono e le temperature piacevolmente fresche, da maggio in poi le temperature salgono molto ed il clima diventa molto caldo ed umido suprattutto nelle pianure centrali.

QUANDO ANDARE

Il periodo migliore per visitare la Cambogia è durante l'inverno da novembre a febbrario e fino alla primavera inoltrata prima dell'inizio della stagione delle piogge. Anche durante l'estate è possibile visitare la Cambogia soprattutto per quanto riguarda i tour guidati che seguono l'itinerario classico da Siem Reap a Phnom Penh o viceversa, durante la stagione delle piogge sono sconsigliati i soggiorni mare sulle località costiere e sulle isole come Sihanoukville o Koh Rong molto belle e piacevolmente ventilate durante la stagione secca.