Informazioni Thailandia

Informazioni Thailandia: valuta e carte di credito

credit card

La valuta della Thailandia è il baht, 1 euro vale circa 36 baht mentre il dollaro circa 32 baht.

L’euro è convertibile senza difficoltà soprattutto se si ha l’accortezza di portare con sé tagli da 50 e 100 euro. Se invece si portano dollari in contanti, attenzione a non portare tagli piccoli (i tagli inferiori ai 50 USD vengono cambiati ad un tasso molto più basso) e, soprattutto, a non portare i pezzi da 100 emessi prima del 1996 perché non vengono più cambiati.
I traveler's cheque sono invece accettati ovunque e senza problemi. In generale conviene cambiare contanti e traveler's cheque presso gli istituti di credito (aperti dal lunedì al venerdì con orario 8:30-15:30) e nei centri commerciali aperti anche al sabato, che praticano tassi di cambio migliori rispetto agli alberghi.
Le carte di credito dei principali circuiti (Visa, Mastercard, American Express) sono accettate ovunque nelle principali strutture turistiche (alberghi, grandi ristoranti, negozi di antichità originali o gioiellerie).
È anche possibile utilizzare la propria carta di credito o il proprio bancomat per prelievo contante presso i numerosi sportelli bancomat, oltre alle commissioni previste dal vostro istituto di credito, ci sono 150 baht di commissione per ogni operazione.