Informazioni Thailandia

Informazioni Thailandia: sicurezza e criminalità

travel safety

La Thailandia è sicuramente uno dei paesi più sicuri al mondo, come testimonia il bassissimo tasso di criminalità in tutte le zone del paese.

Appena sbarcato a Bangkok, il viaggiatore si rende subito conto di quanto la gentilezza e il senso di ospitalità siano elementi peculiari del carattere dei thai.
Ciò non toglie che sia comunque buona norma assumere qualche elementare cautela per evitare il rischio di furti: evitare dunque di circolare con eccessivo contante e fare sempre attenzione ai propri effetti personali.
Per una vacanza tranquilla e spensierata è dunque sufficiente rispettare le elementari norme di comportamento proprie delle persone civili, nel rispetto della cultura e della religione del paese ospitante.
Si ricorda che sono previste pene severissime sia per possesso e spaccio di droga, per reati contro la morale e abusi a danno di minorenni.
È consigliabile lasciare in albergo il passaporto ed uscire sempre con una fotocopia dello stesso per qualsiasi eventuale controllo o necessità.