Informazioni Vietnam

Informazioni Vietnam: arrivo in aeroporto e visto di ingresso

on arrival

Il visto di ingresso in Vietnam è gratuito per i cittadini italiani per soggiorni ad un massimo di 15 giorni fino al 30 giugno 2021.

Per tour di durata maggiore il visto di ingresso andrà richiesto in Italia prima della partenza presso l'Ambasciata della Repubblica Socialista del Vietnam a Roma oppure in una delle altre sedi consolari.
In alternativa Siam Dragon Tour potrà fare richiesta alla autorità vietnamita dell'immigrazione per il rilascio della "lettera di invito" che dà diritto ad ottenere il visto turistico direttamente in aeroporto all'arrivo.
Il costo, per il visto di durata superiore ai 15 giorni, è di 20 euro a persona per la sola lettera di invito più 45 dollari a persona da pagare in aeroporto per il visto vero e proprio.
Sono necessari il passaporto in corso di validità, con almeno 6 mesi residui dalla data di ingresso nel paese, ed una fototessera.
Le norme doganali sono piuttosto semplici per incoraggiare il turismo, tuttavia se portate con voi un equipaggiamento fotografico o video fate una lista precisa di tutto quello che avete con voi e dichiarate in dogana le varie attrezzature di ripresa.