Informazioni Vietnam

Informazioni Vietnam: sicurezza e criminalità

travel safety

Il Vietnam è considerato un paese sicuro dal punto di vista delle situazioni in cui si potrà trovare il viaggiatore come ad esempio la piccola criminalità di strada, ma fenomenologie legate all'aumento dei flussi turistici, spesso in forma di scippi e borseggi, stanno crescendo di numero nelle maggiori città del paese e nei più importanti siti turistici.

I visitatori dovranno prestare particolare attenzione ai loro valori, specie nel caso si trovino a bordo di cyclo e moto-taxi, il cui uso è sconsigliato nelle ore notturne oppure quando ci si muove autonomamente senza essere accompagnati dalla guida del tour.
È opportuno depositare nelle cassette di sicurezza degli alberghi denaro, gioielli, biglietti aerei ed il passaporto, di cui è consigliabile portare con sé una fotocopia.
Il Vietnam invece è un paese sicuro e stabile dal punto di vista di scioperi, manifestazioni, sommosse e tumulti vari.
Lontano dai luoghi e dai percorsi turistici, bombe e mine inesplose rappresentano un serio problema. I campi minati sono di norma segnalati. In ogni caso tutte queste zone non sono toccate dai normali itinerari turistici e di principale interesse.