Informazioni Vietnam

Informazioni Vietnam: vaccinazioni e assicurazione sanitaria

travel safety

Per visitare il Vietnam non sono richieste vaccinazioni obbligatorie, tuttavia i viaggiatori dovrebbero essere vaccinati contro tifo, colera, epatite A e B, il tetano e la poliomielite.

La malaria è presente in alcune parti del Sud-est asiatico ed è consigliabile prendere precauzioni, soprattutto se si viaggia fuori dalle normali rotte turistiche al di fuori delle aree più sviluppate.
Si prega di consultare il proprio medico curante o un medico specializzato in paesi tropicali prima di viaggiare.
Consultare inoltre il proprio medico per informazioni aggiornate e prescrizioni per le vaccinazioni, compresse anti-malariche e eventuali malattie ragionevolmente prevedibili, mentre viaggia in Vietnam.
Alcune profilassi di vaccinazione possono avere bisogno di tempo per essere completate.
Se avete intenzione di prendere le compresse anti-malariche, di solito è necessario iniziare l'assunzione una settimana prima dell'arrivo.
Si consiglia di portare con sé un kit di primo soccorso, nonché qualsiasi requisito medico personale (tra cui un paio di occhiali di ricambio).
Consigliamo vivamente per tutti i viaggiatori diretti verso il Sud-est asiatico di stipulare un'assicurazione di viaggio che copra tutte le spese mediche, di assistenza sanitaria e di evacuazione per via aerea in caso di necessità.
In caso di emergenza, assicurarsi di raccogliere tutte le ricevute e fatture, nonché una copia del referto medico, per la vostra compagnia di assicurazione.