Golfo del Siam

Pattaya Thailandia Informazioni Spiagge Vacanze

Pattaya

Informazioni Pattaya

Pattaya è una delle destinazioni turistiche più famose del mondo con oltre 5 milioni di visitatori annui.
Da piccolo villaggio di pescatori, a partire dagli anni '60, è diventata una popolare destinazione balneare grazie all'afflusso iniziale di molti militari statunitensi in licenza durante la Guerra del Vietnam.

Oggi Pattaya è una moderna città che offre tutti i tipi di servizi, la sua vicinanza a Bangkok ne fa la destinazione ideale per il week-end da parte della ricca borghesia thailandese e dei numerosi manager stranieri che vivono e lavorano nella capitale, ma anche per la creazione di pacchetti vacanze su misura per il viaggiatore ed il turista che voglia trascorrere una estensione mare all'insegna del divertimento e facilmente raggiungibile senza dover prendere l'aereo.

Le spiagge

Famosa anche per la effervescente vita notturna e per i locali a luci rosse, in realtà Pattaya offre molto altro, le spiagge adiacenti alla città, come Jomtien e Naklua, sono perfettamente attrezzate per la balneazione, mentre le isole di fronte alla costa, come Koh Larn, Koh Sak, Koh Krok ed altre, sono tutte raggiungibili con percorrenze che vanno dai 15 ai 45 minuti di motoscafo ed offrono spiagge bianchissime ed incantevoli con la possibilità di praticare il diving e lo snorkeling.
Pattaya inoltre si sta evolvendo sempre di più verso un turismo di fascia alta, ne sono testimonianza i numerosi hotel e resort 5 stelle, i centri commerciali di lusso - famosi anche per essere meta dello shopping da parte dei membri della Famiglia Reale, ristoranti di alto livello ed esclusivi campi da golf nell'entroterra.

Quando andare

Pattaya gode di un clima particolarmente favorevole che la rendono accessibile durante tutto l'arco dell'anno, con la sola eccezione dei mesi di settembre ed ottobre ove possono essere frequenti le precipitazioni a carattere monsonico.
Le temperature medie oscillano tra i 23 °C la sera ed i 32 °C di giorno.
Questa località è facilmente raggiungibile da Bangkok con trasferimento di circa due ore dal centro città ed un'ora e mezza dall'aeroporto di Bangkok Souvarnabhumi, è anche servita dal locale aeroporto di Pattaya U-Tapao che la collega con voli domestici ed internazionali a Phuket, Koh Samui, Hong Kong, Seoul, Shanghai, ecc...

Hotel e offerte

I nostri consulenti di viaggio sono a vostra disposizione per la creazione di un pacchetto vacanza a Pattaya scegliendo gli hotel ed il periodo in base alle vostre esigenze.


Richiedi Informazioni sulle nostre località mare

Se vuoi maggiori informazioni sulle nostre località mare, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Categoria di hotel desiderata