Golfo del Siam

Koh Samet Thailandia Informazioni Spiagge Vacanze

Koh Samet, Paradee

Informazioni Koh Samet

Koh Samet è una piccola isola della Thailandia situata nelle acque del Golfo del Siam distante circa 220 km da Bangkok.
Questa località è particolarmente indicata per pacchetti vacanze di solo mare e relax uniti ad attività acquatiche come lo snorkeling ed il diving.
L'isola infatti è molto piccola ed oltre ai resort e qualche villaggio non offre altre infrastrutture.

Le spiagge

Koh Samet è dichiarata zona protetta ed è inserita, fin dal 1981, nel Khao Laem Ya – Mu Ko Samet National Park, è caratterizzata da ben undici tra spiagge e suggestive calette tutte di sabbia bianchissima e facilmente raggiungibili noleggiando un motorino o una barca o spostandosi con gli shuttle bus dei resort più lussuosi.

Quando andare

Si raggiunge da Bangkok via terra con un tragitto di circa tre ore e mezza, più un breve trasferimento in battello dal porto di Ban Phe sulla terraferma all'isola; alcuni dei resort più esclusivi hanno un servizio di speedboat privato con approdo diretto in albergo.
Koh Samet gode di uno dei climi più asciutti di tutta la Thailandia, le precipitazioni sono più scarse rispetto alle altre località anche durante la green season che va da maggio ad ottobre, questo tipo di clima favorisce particolarmente il soggiorno mare a Koh Samet durante tutto l'arco dell'anno.

Hotel e offerte

I nostri consulenti di viaggio sono a vostra disposizione per la creazione di un pacchetto vacanza a Koh Samet scegliendo gli hotel ed il periodo in base alle vostre esigenze.


Richiedi Informazioni sulle nostre località mare

Se vuoi maggiori informazioni sulle nostre località mare, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Categoria di hotel desiderata