Maldive - Nika Island Informazioni Spiagge Quando Andare Hotel
Informazioni NIKA ISLAND
Come estensione mare alle Maldive ai nostri tour nel Sud-est asiatico, proponiamo l'esclusivo Nika Island Resort situato sull'isola di Kudafolhudhoo nell'atollo di Alif Alif che costituisce la parte settentrionale dell'atollo di Ari, a 25 minuti di idrovolante dalla capitale Malé. Il terminal degli arrivi è collegato all'isola, garantendo un accesso immediato al resort.
L'isola di Nika è un pezzo di storia delle Maldive, una delle prime isole dell'atollo di Ari a diventare una destinazione unica al mondo. Nika Island è l'isola paradisiaca della nostra immaginazione collettiva con sabbia bianchissima, acque cristalline e la barriera corallina a pochi metri da riva.
Una piattaforma in cui i concetti tipici della tradizione e della bellezza maldiviana si fondono con la cultura italiana nella gestione dell'esclusivo Nika Island Resort.
Nika è l'isola in cui nulla è cambiato. Un luogo in cui vieni a vivere le Maldive dei tempi passati.
Quest'isola è sospesa nel tempo, immune alle dinamiche del turismo di massa che stanno ridefinendo le Maldive oggi. Un ambizioso esperimento alchemico, irripetibile e di grande successo, che ha scritto un capitolo importante nella storia del turismo alle Maldive.
IL RESORT
Il Nika Island Resort è un perfetto esempio di boutique hotel che rompe le dinamiche dei grandi marchi internazionali che stanno rimodellando il settore dell'ospitalità maldiviana. Nika è un mix inebriante di stile di vita italiano e tradizioni maldiviane; una piattaforma unica in cui patrimonio e bellezze naturali si incontrano. Il resort è costituito da 43 ville tutte costruite secondo il tradizionale stile architettonico maldiviano. Essendo uno dei primi resort costruiti nel paese, tutto sull'isola è stato costruito utilizzando materiali naturali presenti sull'isola stessa come blocchi di corallo, tronchi di palma da cocco e foglie di palma. Una collezione di oggetti d'antiquariato e pezzi unici maldiviani decorano gli interni di tutte le ville.
Quando andare
Il periodo migliore per un viaggio alle Maldive è durante la stagione secca (dicembre-aprile), meglio ancora tra febbraio e marzo quando le piogge sono più rare e di breve intensità e durata; mentre sono più frequenti ed intense, con venti forti, soprattutto tra fine maggio ed ottobre.
COME ARRIVARE
Dopo un tour nel Sud-est asiatico le Maldive e Nika Island possono essere comodamente raggiunte con voli giornalieri da Bangkok, Kuala Lumpur e Singapore, i nostri consulenti di viaggio saranno a vostra disposizione per la creazione di un pacchetto su misura personalizzato in base al periodo ed alla durata.