Mare Cambogia

Mare Cambogia - Koh Rong Informazioni Spiagge Quando Andare Hotel

Koh Rong

Informazioni Koh Rong

Koh Rong è un piccolo arcipelago della Cambogia situato nelle acque del Golfo del Siam.
Le due isole principali sono Koh Rong e Koh Rong Sanloem, Koh Rong è la seconda isola più grande della Cambogia.

Si trova a circa 25 km al largo della costa di Sihanoukville ed è un autentico paradiso incontaminato ancora al di fuori dai percorsi turistici di massa.
L'interno è quasi completamente ricoperto da foreste e ci sono solo quattro piccoli villaggi.
Il nostra agenzia è una DMC specializzata nella creazione di pacchetti vacanze su misura a Koh Rong raggiungibile in traghetto da Sihanoukville.

Le spiagge

Koh Rong ha 23 spiagge sparse su 43 chilometri costa, baie isolate, promontori sporgenti e imponenti formazioni rocciose di arenaria contribuiscono all'incredibile panorama dell'isola. La costa meridionale, più esposta ai venti e al mare aperto, è particolarmente spettacolare, mentre la costa settentrionale, che si affaccia verso la terraferma, è caratterizzata da una sequenza di dolci colline digradanti verso le numerose spiagge, insenature e baie.
Koh Rong Sanloem si trova a circa 4 km a sud di Koh Rong ed ha una lunghezza di circa 9 km, 4 km nel punto più largo e circa un chilometro nel punto più stretto. Si è aperta al turismo solo dal 2014 e offre ancora mare e natura pressoché intatti. La costa è caratterizzata da un susseguirsi di formazioni rocciose di arenaria e bellissime spiagge. Ci sono tre spiagge di sabbia gialla sulla lunga costa occidentale dell'isola. Il suo lato orientale, rivolto verso la terraferma e meno esposto alle intemperie e al monsone, è caratterizzato da baie e promontori.

moonlight resort koh rong
Koh Rong Sanloem: Moonlight Resort, Saracen Bay

Quando andare

Koh Rong è la meta ideale per coloro che desiderano esplorare un autentico paradiso naturale prima dell'arrivo del turismo di massa.
È il rifugio ideale dopo un tour della Cambogia e di Angkor, è raggiungibile dalla terraferma con un trasferimento in battello di circa due ore da Sihanoukville.
Una notte a Sihanoukvile all'andata, ed una al ritorno, potranno essere necessarie in funzione dell'orario dei traghetti.
Il momento migliore per una vacanza sull'isola di Koh Rong è da dicembre ad aprile, mentre la green season è da maggio a settembre durante la quale il clima rimane comunque favorevole.

Hotel e offerte

I nostri consulenti di viaggio sono a vostra disposizione per la creazione di un pacchetto vacanze a Koh Rong scegliendo con cura gli hotel ed il periodo in base alle vostre esigenze.

Pin It

Richiedi Informazioni sulle nostre località mare

Se vuoi maggiori informazioni sulle nostre località mare, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Categoria di hotel desiderata
captcha