Mare Thailandia - Phuket Informazioni Spiagge Quando Andare Hotel
Informazioni Phuket
L'isola di Phuket è una delle principali destinazioni balneari della Thailandia del sud, si affaccia sul Mare delle Andamane ed è collegata ai principali flussi turistici domestici ed internazionali grazie al Phuket International Airport, è anche collegata direttamente con la terraferma tramite un ponte stradale, il Sarasin Bridge.
Phuket è la destinazione ideale per un pacchetto vacanza su misura o per una piacevole estensione mare alla fine di un tour in Thailandia.
Una vacanza a Phuket offre bel mare, svariate spiagge da esplorare noleggiando un'auto o uno scooter, isole ed isolette da visitare con escursioni giornaliere che ma anche una vivace vita notturna per la sera.
Le spiagge
Le spiagge più belle di sabbia bianchissima e circondate da palme, sono tutte situate sulla costa occidentale, la costa orientale non è balneabile perché caratterizzata da una costa bassa e sabbiosa ricoperta da una fitta vegetazione di mangrovie.
Le principali località per soggiornare a Phuket sono Patong, Kata, Karon, Surin, tutte dotate di numerose infrastrutture turistiche come alberghi, ristoranti, bazar, bar e discoteche; le altre spiagge balneabili meno frequentate dal turismo di massa, ma dotate di alberghi e resort tipici e ben inseriti nella natura sono: Bang Tao, Nai Thong, Nai Yang, Nai Harn e Rawai.
Phuket: Karon Beach |
Quando andare
Il periodo migliore per visitare Phuket è quello che va da novembre ad aprile, anche durante la green season, che va da maggio fino alla fine di ottobre, è possibile pianificare una vacanza su quest'isola godendo delle tariffe scontate da parte degli alberghi.
Hotel e offerte
I nostri consulenti di viaggio sono a vostra disposizione per la creazione di un pacchetto vacanza a Phuket scegliendo gli hotel ed il periodo in base alle vostre esigenze.