Tour Birmania

Tour Birmania at Glance 6 giorni 5 notti

Mongolfiere sopra Bagan

Tour Birmania

Tour della Birmania at glance, a colpo d'occhio, per visitare i posti più suggestivi ed importanti del Paese, come la ex-capitale Yangon e tutt'ora città più importante della nazione, Bagan con la famosa Bagan Archaeological Zone, ed infine Mandalay ed il Lago Inle.

Giorno 1: arrivo – Yangon

Arrivo all'aeroporto internazionale di Yangon con vostro volo del mattino. Incontro con la nostra guida locale e trasferimento in hotel.
Ricordiamo che le camere saranno a vostra disposizione dalle ore 14:00.
Nel pomeriggio tour di Yangon con inclusi: il gigantesco Buddha Sdraiato di Chaukhtatkyi di ben 65 metri e la Pagoda Shwedagon al tramonto, con una miriade di piccole pagode, templi, reliquari, padiglioni e statue, che fanno da cornice al possente stupa centrale, il quale si innalza per quasi cento metri interamente ricoperto da lamine d’oro ed impreziosito di gemme e diamanti nell'ombrello sulla cima. Pranzo incluso durante la giornata. Cena libera e pernottamento a Yangon.

Giorno 2: Yangon - BAGAN

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo domestico verso Nyaung-U, arrivo e trasferimento alla vicina Bagan.
Visita della famosa Bagan Archaeological Zone, una zona archeologica unica sulla quale si pensa che siano stati costruiti oltre 13.000 tra templi, pagode e altre strutture religiose. Ora ne rimangono circa 2.000, un patrimonio unico, tra i siti archeologici più importanti del Sud-est asiatico e del mondo.
Due principali tipi di strutture architettoniche storiche si trovano nella zona di Bagan: la pagoda, o stupa (in birmano zedi) è uno dei principali monumenti buddhisti, originariamente un cumulo di pietre è diventato un monumento funebre, poi ha acquisito simbolismo cosmico del Buddha contenente le sue reliquie. L'altra è il tempio, o pahto, che può assumere una varietà di forme. I templi (gu) sono stati ispirati dalle grotte scavate dai buddhisti nella roccia in India, erano edifici più grandi e multi-piano, luoghi di culto che comprendevano corridoi riccamente affrescati con immagini sacre e statue.
Pranzo incluso durante le visite e cena libera. Pernottamento in hotel a Bagan.

GIORNO 3: BAGAN - MANDALAY

Colazione in hotel e trasferimento via terra verso Mandalay, antica capitale e seconda città per importanza della Birmania. Durante il tragitto si potranno ammirare i paesaggi tipici delle regioni centrali del Paese. Arrivo a Mandalay dopo circa quattro ore, pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio visite della città, tra le varie soste: la Kuthodaw Pagoda che fu il risultato di un grande sinodo di 2400 monaci, chiamati da re Mindon nel 1857, per stabilire il canone definitivo del testo originale più antico dei 15 libri sacri che tramandavano gli insegnamenti del Buddha. Il testo fu scolpito in lingua pali su 729 lastre di marmo conosciuto anche come "Il libro più grande del mondo". Si prosegue per la vista panoramica su tutta la città dalla collina di Mandalay. Cena libera e pernottamento in hotel a Mandalay.

GIORNO 4: MANDALAY – MINGUN – MANDALAY

Colazione in hotel ed intera giornata di visite. È inclusa la escursione in barca a Mingun, antica città reale. Lungo le rive del fiume si osservano panorami e scene della vita fluviale. Visita alla zona archeologica di Mingun che include:
il tempio Pathodawyi - l’immensa pagoda incompiuta;
la Mingun Bell - la campana più grande del mondo dal peso di ben 90 tonnellate;
e la pagoda Myatheindan, costruita con sette particolari spire bianche simboleggianti monti mitologici.
Rientro a Mandalay. Pranzo incluso durante la giornata e cena libera. Pernottamento a Mandalay.

GIORNO 5: MANDALAY – LAGO INLE

Trasferimento in aeroporto per il volo domestico Mandalay-Heho, arrivo e proseguimento per il Lago Inle attraverso percorso panoramico di circa un'ora.
Tour del lago a bordo di motolance durante il quale si potranno incontrare i pescatori che remano con una gamba sola (secondo la tradizionale tecnica locale) e che pescano con una speciale nassa conica; si potranno ammirare rigogliosi giardini galleggianti costruiti con fango e giacinti d’acqua e ancorati al fondo con pali di bambù.
Si visita il monastero Nga Pha Kyaung, i villaggi degli Intha, costruiti sull'acqua, e la grande pagoda Phaung Daw U Kyaung. Pranzo incluso durante la giornata e cena libera, pernottamento in hotel.

GIORNO 6: LAGO INLE – YANGON – PARTENZA

Il volo di partenza dalla Birmana deve essere nel tardo pomeriggio o in serata, altrimenti sarà necessaria una notte extra a Yangon su richiesta.

Trasferimento in aeroporto ad Heho per il volo domestico verso Yangon. In base all'orario di arrivo in città verranno effettuate le ultime visite di Yangon per poi terminare il tour con il trasferimento in aeroporto per la partenza.
Fine dei servizi.

Include:

  • tour della Birmania su base privata come da programma pubblicato;
  • date di partenza su richiesta;
  • trasferimenti e visite con mezzo privato più autista e aria condizionata;
  • tour con guida in italiano;
  • pernottamento in hotel nelle località menzionate dal programma;
  • pasti come da indicazione giornaliera nel programma;
  • tasse di ingresso ai luoghi di visita menzionati nel programma;
  • volo domestico RGN-NYU;
  • volo domestico MDL-HEH;
  • volo domestico HEH-RGN;
  • tasse aeroportuali domestiche;
  • escursioni in battello come da programma;
  • salviette rinfrescanti ed acqua minerale sul bus durante le visite e gli spostamenti.

Non include:

  • voli internazionali per e dalla Birmania;
  • visto di ingresso*;
  • tasse internazionali in uscita dalla Birmania;
  • bevande;
  • altri pasti non menzionati;
  • assicurazione;
  • spese personali;
  • mance e facchinaggi;
  • tutto quello non menzionato nel paragrafo "Include".

* Il visto di ingresso andrà richiesto in Italia, in tempo utile prima della partenza, presso l'Ambasciata della Repubblica dell'Unione del Myanmar a Roma, è necessario il passaporto con almeno 6 mesi di validità residua alla data di ingresso nel paese.
Oppure può essere fatto online tramite il sito ufficiale del Ministero della Immigrazione: https://evisa.moip.gov.mm/

Pin It

Richiedi Informazioni sui nostri tour

Se vuoi maggiori informazioni sui nostri tour, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Categoria di hotel desiderata