Tour ecosostenibili

Ecotour Laos Luang Prabang & Surrounding 6 giorni 5 notti

Khmu Village

Tour Laos

Tour del Laos a carattere ecosolidale con base di partenza e rientro sulla splendida cittadina di Luang Prabang, dal 1995 Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, ed alcuni pernottamenti in villaggio nelle montagne circostanti.

Il programma prevede le visite principali di questa città il cui piccolo centro storico è punteggiato da numerosi templi buddhisti e palazzi risalenti al periodo coloniale francese. Si visiteranno inoltre numerosi villaggi etnici delle zone circostanti, ognuno abitato da una tribù diversa.
La cena ed i pernottamenti saranno in case famiglia senza le comodità tipiche occidentali. L'aspetto culturale è particolarmente importante perché, grazie alla permanenza a stretto contatto con le tribù locali e le loro usanze, potremmo imparare a conoscere un Laos vero e più genuino, oltre che alle naturali visite dei siti turistici di maggior pregio. L'obiettivo di questo programma, nel suo piccolo, è quello di aiutare le popolazioni dei villaggi ad espandere la loro micro-economia, grazie ai proventi della loro grande disponibilità ed accoglienza.

Giorno 1: arrivo - Luang Prabang

Al vostro arrivo all’aeroporto di Luang Prabang sarete accolti dalla nostra guida per il trasferimento in hotel ed il check-in. Dopodiché inizieremo il tour della città che comprende la visita al Wat Visoun e Wat Aham, proseguimento per il Wat Xieng Thong – probabilmente il tempio più importante di Luang Prabang, costruito nel 1560 da Re Setthathirath;
visita del Museo Nazionale, un tempo palazzo reale e residenza degli ultimi regnanti di Luang Prabang.
Nel pomeriggio saliremo sul monte Phousi per la visita del famoso stupa e per ammirare l’incredibile panorama al tramonto. Alla sera è possibile visitare la Night Market Street ovvero la via del mercato dove prevale l’artigianato locale.
Pasti non inclusi. Pernottamento in hotel a Luang Prabang.

Giorno 2: Luang Prabang – Ban Mok Chong (trekking & home-stay)

La mattina, dopo colazione, ci dirigeremo a nord verso il villaggio di Ban Leu Hat Khor. Durante la nostra passeggiata lungo il sentiero che passa attraverso il bosco vedremo i villaggi Khamu di Ban Huay Kha e di Ban Tam Lum, dove ci fermeremo per il pranzo e un po’ di relax. Il nostro viaggio prosegue per il villaggio Hmong di Ban Phapeng arroccato sulla cima della montagna e poi in fine al villaggio Hmong di Ban Mok Chong dove ci sarà la nostra casa-soggiorno per il pernottamento. Colazione, pranzo e cena inclusi.

Giorno 3: Ban Mok Chong – Ban Huay Khar (trekking & home-stay)

Dopo la colazione, iniziamo la nostra passeggiata verso il villaggio Khamu di Ban Na Sang Vang a circa tre ore e mezza di distanza. Ci fermeremo per il pranzo nel villaggio Ban Huay Kok e poi proseguiremo attraverso la campagna e paesaggi spettacolari fatti di cascate e foreste, fino alla nostra destinazione finale ovvero il villaggio Khamu di Ban Huay Khar dove troveremo la nostra seconda casa-soggiorno per la cena e il pernottamento.
Durante la serata si avrà la possibilità di partecipare alla tradizionale cerimonia Baci dove il rituale richiede di bere la bevanda alcolica lao lao attraverso una cannuccia di bambù da un vaso di ceramica. La cerimonia comprende anche danza e canti tradizionali. Colazione, pranzo e cena inclusi.

Giorno 4: Ban Huay Khar – Grotte di Pak Ou – Luang Prabang (trekking)

Dopo la colazione lasceremo il villaggio per proseguire a piedi fino al villaggio di Ban Lue Lathahair. Qui ci imbarcheremo su un battello sul fiume Ou per raggiungere ed esplorare la grotte di Pak Ou con migliaia di statue del Buddha al loro interno.
Pranzo al villaggio di Pak Ou. Ritorno in barca verso Luang Prabang con sosta al villaggio di Ban Xang Hai, famoso per la fabbricazione della tradizionale bevanda alcolica lao lao.
Cena libera e pernottamento a Luang Prabang. Colazione e pranzo inclusi.

Giorno 5: Luang Prabang – Cascate di Tad Sae

Alla mattina presto ci sarà la possibilità di vedere la processione dei monaci lungo la Sisavangvong Road per la raccolta delle offerte di cibo. Dopo la colazione partiremo alla volta delle cascate di Tad Sae immerse nel verde della giungla e dove si potrà fare il bagno in piscine naturali.
Proseguiremo per i sentieri della foresta per visitare alcuni villaggi etnici. Ritorno a Luang Prabang per il tramonto, cena libera. Pernottamento in hotel a Luang Prabang. Colazione e pranzo inclusi.

Giorno 6: Luang Prabang - partenza

Dopo colazione, tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per la partenza. Fine dei servizi.

Include:

  • tour del Laos su base privata come da programma pubblicato;
  • date di partenza su richiesta;
  • trasferimenti e visite con mezzo privato più autista e aria condizionata;
  • tour con guida in inglese (guida in italiano con supplemento);
  • pernottamento in hotel ed in case famiglia nelle località menzionate dal programma;
  • pasti come da indicazione giornaliera nel programma;
  • tasse di ingresso ai luoghi di visita menzionati nel programma;
  • escursioni in battello come da programma;
  • salviette rinfrescanti ed acqua minerale sul bus durante le visite e gli spostamenti (2 bottiglie a persona/giorno).

Non include:

  • voli internazionali;
  • visto di ingresso in Laos (35 dollari a persona);
  • tasse internazionali in uscita dal Laos;
  • altri pasti non menzionati;
  • bevande;
  • assicurazione;
  • spese personali;
  • mance e facchinaggi;
  • tutto quello non menzionato nel paragrafo "Include".

Richiedi Informazioni sui nostri tour

Se vuoi maggiori informazioni sui nostri tour, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Categoria di hotel desiderata