Tour Glamour della Thailandia

Tour Thailandia Bangkok & Chiang Mai Experience e mare 18 giorni 17 notti

Chiang Mai tuk tuk

Tour Thailandia

Tour esperienziale delle due principali città della Thailandia, Bangkok e Chiang Mai per scoprire e vivere dal di dentro il vibrante tessuto sociale e la effervescente vita della capitale Bangkok e di Chiang Mai, conosciuta anche come La Rosa del Nord.

Il tour, su base individuale, prevede le visite di Bangkok ai luoghi di principale interesse con un'occhio particolare alle esperienze come il mercato galleggiante e la crociera sul fiume Chao Phraya per raggiungere il sito UNESCO del Parco Storico di Ayutthaya. Nel nord della Thailandia, a Chiang Mai, sono previste le visite a bordo di scooter Vespa e tuk tuk locali per meglio immergersi nello stile di vita thailandese, provare i piatti tradizionali del nord mangiando nei ristoranti tipici normalmente frequentati dalla popolazione locale. A Bangkok e a Chiang Mai sono inoltre previste alcune giornate libere a disposizione per la scoperta e la esplorazione individuale delle due città che offrono uno spaccato vivo e pulsante della cultura e dello stile di vita thailandesi. Al termine del tour guidato si prosegue per il sud della Thailandia per un piacevole e rilassante soggiorno mare in una delle numerose località balneari o isole della Thailandia.

GIORNO 1: ARRIVO – BANGKOK

Arrivo a Bangkok con vostro volo. Incontro con il nostro autista incaricato e trasferimento in hotel.
Ricordiamo che le camere in albergo saranno a vostra disposizione a partire dalle ore 14:00.
Early check-in con camera a disposizione al momento dell'arrivo su richiesta con supplemento.
Resto della giornata libero a disposizione.
Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel a Bangkok.

GIORNO 2: BANGKOK TOUR DELLA CITTÀ

Colazione in hotel ed incontro con la nostra guida presso la lobby del vostro hotel per la partenza per il tour della città di Bangkok.
Prima visita il Grande Palazzo Reale, Phra Borom Maha Ratcha Wang, è la residenza ufficiale dei re di Thailandia dal 1785 quando re Buddha Yodfa Chulaloke (Rama I) trasferì la capitale a Bangkok e fece costruire il sontuoso palazzo. Il Grande Palazzo Reale è contornato da una cerchia di mura lunga 1900 m e sorge su un'area di 218.400 m² al suo interno si trova inoltre la cappella reale del Wat Phra Kaew, che custodisce il Buddha di Smeraldo, la statua che rappresenta il palladio della monarchia thailandese.
Dopo la visita al Palazzo si prosegue per il Wat Pho un tempio buddhista composto da un insieme di edifici situati nel distretto Phra Nakhon nel centro di Bangkok non lontano dal Grande Palazzo Reale. È conosciuto anche come il Tempio del Buddha Sdraiato, il suo nome ufficiale è Wat Phra Chettuphon Wimon Mangkhalaram Ratchaworamahawihan ed è famoso, oltre che per la sua maestosa bellezza, per essere il luogo dove è nata la prima scuola di massaggio thai.
Sosta per il pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio visita del Wat Arun, meglio conosciuto come Tempio dell'Aurora o Tempio dell'Alba, per i meravigliosi effetti cromatici che le prime luci del mattino gli conferiscono. Al suo interno si trovano numerosi edifici e statue, costruiti in tempi e stili diversi. La più notevole costruzione del Wat Arun è la centrale guglia istoriata, prang, costruita in stile khmer con mattoni stuccati adornati da migliaia di pezzi di porcellana cinese multicolore.
Dal Wat Arun si prosegue poi in battello sul fiume Chao Phraya, il Fiume dei Re, che attraversa la città di Bangkok da nord a sud, si possono ammirare le case tradizionali su palafitta, i modernissimi grattacieli del centro e gli hotel di lusso sul lungofiume. Sul corso d'acqua un andirivieni continuo di imbarcazioni private, vaporetti per il trasporto pubblico, i famosi Chao Phraya Express Boat, ed imponenti chiatte mercantili.
Al termine delle visite rientro in hotel.
Cena libera non inclusa e pernottamento a Bangkok.

GIORNO 3: BANGKOK - MERCATO GALLEGGIANTE - BANGKOK

Colazione in hotel e partenza per il mercato galleggiante di Damnoen Saduak situato nella Provincia di Ratchaburi a circa 110 km da Bangkok.
È il mercato galleggiante di tutta la Thailandia ed ogni mattina all'alba arrivano centinaia di imbarcazioni cariche di prodotti freschi delle campagne come frutti esotici, verdure tropicali e prodotti artigianali.
Il mercato galleggiante di Damnoen Saduak consiste in un'impressionante successione di stretti e tortuosi khlong (canali) navigabili. Le venditrici normalmente vestono nei costumi tradizionali thai, con la camicia blu mo hom e il cappello di paglia ngob per proteggersi dai raggi del sole. Girano sui i canali su piccole barche di legno chiamate sampan per vendere i loro prodotti che provengono direttamente dalle fattorie limitrofe. Il momento di maggior attività per il mercato è dalle 7 alle 9 di mattina, ma la vendita continua durante tutta la giornata.
Come spesso succede in Thailandia, conviene contrattare il primo prezzo richiesto dal venditore, che è normalmente molto superiore al prezzo effettivo.
Dopo la visita al mercato sosta per il pranzo in ristorante locale e rientro a Bangkok nel primo pomeriggio.
Resto della giornata libero a disposizione.
Cena libera non inclusa e pernottamento a Bangkok.

GIORNO 4: BANGKOK - AYUTTHAYA - BANGKOK

Colazione in hotel e partenza alle 08:30 circa per il molo di imbarco sul fiume Chao Phraya per l'imbarco e la crociera fluviale verso Ayutthaya, l'antica capitale del Regno del Siam. Durante la navigazione potrete rilassarvi ammirando la inconfondibile skyline di Bangkok passando davanti al Wat Arun, al Grande Palazzo Reale ed al National Museum of Royal Barges che custodisce le barche cerimoniali della Famiglia Reale usate per le processioni più importanti lungo il fiume.
Pranzo a buffet durate la navigazione lungo le sponde della Provincia di Nonthaburi fino ad arrivare all'approdo di Chong-lom Pier.
L'arrivo è previsto per le 12:00 circa e dal molo si procede via terra per il Parco Storico di Ayutthaya, sito UNESCO dal 1991, le cui visite potranno essere effettuate in bicicletta girando tra gli ombrosi viali e i numerosi e maestosi templi antiche vestigia del Regno del Siam; tra i più importanti e visitati: Wat Phra Sri Sanphet, Wat Mahathat, Wat Ratchaburana, Wat Yanasen, Wat Phra Ram, Wat Thammikarat.
Al termine delle visite rientro a Bangkok via terra e trasferimento presso il vostro hotel.
Cena libera non inclusa e pernottamento a Bangkok.

GIORNO 5: BANGKOK GIORNATA LIBERA

Colazione in hotel e giornata libera a disposizione per la visita individuale della città di Bangkok che offre innumerevoli siti di interesse come templi e pagode, mercatini, nella città vecchia di Chinatown vie storiche punteggiate da negozi ed attività commerciali di ogni tipo, modernissimi centri commerciali di lusso, ecc...
Pranzo e cena liberi, pernottamento a Bangkok.

GIORNO 6: BANGKOK - CHIANG MAI

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo domestico verso Chiang Mai nel nord della Thailandia.
Incontro con il nostro autista incaricato a Chiang Mai e trasferimento in hotel.
Resto della giornata libero a disposizione.
Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel a Chiang Mai.

GIORNO 7: CHIANG MAI - GIORNATA LIBERA - THAI FOOD TOUR SERALE IN VESPA

Colazione in hotel e giornata libera a disposizione per la visita della città di Chiang Mai antica capitale del Regno Lanna è ancora oggi parzialmente cinta dalle antiche mura al cui interno si trovano mirabili templi tra i quali: Wat Chiang Man, del Tredicesimo Secolo, è il più antico di Chiang Mai; Wat Phra Singh, costruito nel 1345, è un esempio di architettura classica Lanna e il Wat Chedi Luang.
Verso il tramonto Vespa Tour che inizierà con un welcome drink e alcune prelibatezze prima di fare una breve passeggiata in centro per immergervi nell'atmosfera serale nel parco mentre i locali si rilassano dopo il lavoro. Visiteremo una varietà di quartieri interessanti mentre percorriamo le stradine silenziose sulle nostre Vespe per scoprire la cucina varia e deliziosa, la vita notturna e la cultura urbana unica della città.
Scopriremo i famosi sapori tailandesi mentre mangiamo e beviamo con la gente del posto nei luoghi più frequentati. Scopriremo la vivace atmosfera di un colorato mercato serale prima di sperimentare una meravigliosa esperienza gastronomica coinvolgente con le famose specialità tailandese locali. Quindi usciamo dalla città vecchia e attraversiamo il ponte di ferro verso il nostro ristorante lungo il fiume, dove ceneremo con alcuni piatti tailandesi classici e tradizionali, accompagnati da musica dal vivo.
Dopo cena proseguimento in Vespa percorrendo le strade della città fino alla nostra ultima sosta, un rinomato caffè all'aperto con musica dal vivo suonata dai migliori gruppi di talenti locali e alcuni dei migliori musicisti della città. Una vera ed autentica serata in stile tailandese in città!
Pernottamento a Chiang Mai.

GIORNO 8: CHIANG MAI TUK TUK TOUR

Colazione in hotel e tour a bordo dei caratteristici tuk tuk locali per esplorare vie meno battute dal turismo di massa nelle zone rurali che circondano Chiang Mai.
Trascorreremo la giornata con il vento tra i capelli e le immagini ed i suoni dei villaggi rurali intorno a noi mentre esploreremoil meglio di questa meravigliosa parte del nord della Thailandia durante l'avventura più emozionante del nostro tour a Chiang Mai.
Questo è il giorno perfetto per tutti gli appassionati di viaggi autentici. Visiteremo la campagna di Chiang Mai con la guida e autista nei comodi sedili posteriori dei nostri tuk tuk. Visiteremo remoti templi, cascate nelle foreste, minuscoli villaggi di tribù etniche locali, trascorreremo il tempo giocando con meravigliosi elefanti e potremmo praticare il bambù rafting per esplorare la giungla scivolando sulle placide acque dei canali rurali.
Pranzo tipico incluso durante la giornata e cena libera.
Pernottamento a Chiang Mai.

GIORNI 10 e 11: CHIANG MAI GIORNATE LIBERE

Colazione in hotel e due intere giornate libere a disposizione per la visita individuale della città di Chiang Mai e dei suoi dintorni.
Pranzo e cena liberi, pernottamento a Chiang Mai.

GIORNO 12: CHIANG MAI - DESTINAZIONE MARE

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo domestico verso una delle destinazioni mare del sud della Thailandia.
Per il periodo invernale, da novembre alla fine di aprile, si consigliano Krabi, Phuket e Khaolak; mentre per il periodo primavera/estate, da maggio alla fine di settembre, si consiglia l'isola di Samui.
Arrivo nella vostra destinazione desiderata, incontro con il nostro autista locale per il trasferimento in hotel.
Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.

GIORNI 13, 14, 15, 16 e 17: GIORNATE LIBERE

Colazione in hotel e cinque giornate libere a disposizione per il relax, la balneazione o per escursioni facoltative individuali al mare e sulle isole.
Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.

GIORNO 18: DESTINAZIONE MARE - PARTENZA

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto con il nostro autista incaricato per il vostro volo di partenza.
Ricordiamo che la camera in hotel andrà rilasciata entro le ore 12:00.
Possibilità di avere la camera a disposizione in late check-out fino alle 18:00 su richiesta con supplemento, consigliabile per i voli in partenza in serata.
Fine dei servizi.

INCLUDE:

  • tour della Thailandia su base privata come da programma pubblicato;
  • date di partenza su richiesta;
  • trasferimenti e visite con mezzo privato più autista e aria condizionata;
  • a Chiang Mai tour locali con Vespa e tuk tuk;
  • tour con guida in italiano e soggiorno mare libero;
  • pernottamento in hotel nelle località menzionate dal programma;
  • pasti come da indicazione giornaliera nel programma;
  • tasse di ingresso ai luoghi di visita menzionati nel programma;
  • escursioni in battello come da programma.

NON INCLUDE:

  • voli domestici ed internazionali;
  • altri pasti non menzionati;
  • bevande;
  • assicurazione;
  • spese personali;
  • mance e facchinaggi;
  • tutto quello non menzionato nel paragrafo "Include".
Pin It

Richiedi Informazioni sui nostri tour

Se vuoi maggiori informazioni sui nostri tour, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Categoria di hotel desiderata