Tour Glamour della Thailandia

Tour Thailandia I Mari del Sud 6 giorni 5 notti

Koh Mook

I MARI DEL SUD

Tour della Thailandia per gruppi privati e per groupage effettuato interamente in barca tra un isola e l'altra del sud della Thailandia partendo da Phuket per arrivare fino a Koh Lipe.

Il tour I Mari del Sud vi porterà alla scoperta delle meravigliose isole del sud Thailadia come Koh Lanta, Koh Mook e Koh Kradan, spiagge bianchissime ed incontaminate, suggestive scogliere calcaree a picco sul mare, rigogliosi fondali marini e barriere coralline pullulanti di vita sottomarina. Il tour inizia con la partenza dall'hotel dei clienti a Phuket e termina con il trasferimento in aeroporto ad Hat Yai nella Provincia di Songkhla.

GIORNO 1: PHUKET – PHANG NGA BAY – AO NANG

Incontro con la nostra guida locale presso l'hotel dei clienti a Phuket e trasferimento al porto di Rassada Pier a Phuket City.
Prima sosta nella Baia di Phang Nga e visita a James Bond Island o Ko Tapu caratteristico isolotto calcareo dalla forma a cuneo rovesciato che rappresenta una delle attrazioni principali del parco marino, è famoso anche per essere stato il set naturale del film Agente 007 - L'uomo dalla pistola d'oro. Seconda sosta all’isola di Koh Hong per fare kayaking fra le grotte naturali di quest’isola calcarea. Pranzo sull’isola di Koh Panyee conosciuta per il villaggio costruito interamente su palafitte. Nel pomeriggio proseguimento per l’isola di Ko Yao Yai con sosta per la balneazione e lo snorkeling sulla splendida lingua di sabbia che dalla estremità meridionale dell’isola si protende verso il mare. Ultima sosta sulla penisola di Railay da dove si potrà ammirare il tramonto dalla celebre Railay Beach.
Al termine delle visite la barca approderà a Klong Muang Beach e da qui trasferimento in hotel ad Ao Nang la principale località balneare della Provincia di Krabi.
Pranzo incluso durante la giornata e cena libera.

railay beach
Railay Beach

GIORNO 2: AO NANG – PHI PHI ISLAND – KOH LANTA

Colazione in hotel e partenza in barca verso l’arcipelago di Phi Phi. Prima sosta a Ko Mai Phai (Bamboo Island) e relax sulla spiaggia di sabbia bianchissima. Proseguimento per Koh Phi Phi Don, la più grande dell’arcipelago, e possibilità di praticare lo snorkeling da riva. Pranzo a Phi Phi Don e nel pomeriggio visita di Koh Phi Phi Leh, la seconda isola per dimensioni dell'arcipelago delle Phi Phi, è disabitata ed è conosciuta per la bianchissima spiaggia di Maya Bay resa celebre nel mondo per essere stata il set naturale del film The Beach.

[Al momento Maya Bay è chiusa al turismo per ordine del The Department of National Parks, Wildlife and Plant Conservation della Thailandia per tutelarne l'ecosistema e la natura].

Sosta per lo snorkeling dalla barca nei pressi della parete rocciosa a sud dell’isola in una zona ricchissima di vita sottomarina.
Al termine della balneazione si prosegue con la barca fino ad arrivare a Koh Lanta ed infine trasferimento in hotel.
Pranzo incluso durante la giornata e cena libera.

phi phi leh
Phi Phi Leh

GIORNO 3: KOH LANTA – KOH KRADAN

Colazione in hotel e partenza per la bellissima spiaggia di Kantiang Bay situata nella zona sud dell’isola di Koh Lanta. Proseguimento in barca per l’isola di Koh Muk, una destinazione unica per chi cerca un ambiente naturale incontaminato. L’isola offre delle spiagge impeccabili, perfette per il nuoto, ed una barriera corallina che merita di essere esplorata. Si trova compresa tra rupi alte e maestose che si affacciano sul mare ad ovest, offrendo riparo alle rondini e un villaggio di pescatori che si affaccia sulla terraferma ad est. Nascosta nella foresta tra le pareti rocciose, si trova la spettacolare Tham Morakot (Grotta di Smeraldo). L’entrata della grotta è un piccolo passaggio posto nella parte occidentale dell’isola ed è attraversabile con la barca solo con la bassa marea. La grotta stessa è lunga 80 metri, all’uscita dalla parte opposta si apre una spiaggia bianca e pulita con una sorta di piscina naturale all’aperto di color smeraldo, circondata da alte pareti rocciose. Pranzo sull’isola di Koh Mook a Garnet Beach. Possibilità di fare snorkeling dalla barca vicino ai punti più scenografici delle isole. Nel pomeriggio proseguimento per Koh Kradan, arrivo e trasferimento in hotel.
Pranzo incluso durante la giornata e cena libera.

Koh Kradan
Koh Kradan

GIORNO 4: KOH KRADAN – PAKBARA – KOH LIPE

Colazione in hotel e partenza per Koh Lipe, l’ultima isola del nostro tour e situata nell'estremo sud della Thailandia vicino al confine con le acque territoriali malesi. Prima sosta a Koh Libong sulla spiaggia di Thung Yaka, successivamente sosta a Koh Bulon famosa per le spiagge di sabbia bianca con acqua limpida. La quasi assenza del turismo di massa dà la possibilità di godere di una Thailandia ancora incontaminata. Dopo il pranzo a Koh Bulon rientro sulla terraferma a Pak Bara per il ferry delle 15:30 per Koh Lipe. Arrivo alle 17:15 circa e trasferimento in hotel.
Pranzo incluso durante la giornata e cena libera.

Koh Mook
Koh Mook

GIORNO 5: KOH LIPE

Colazione in hotel ed intera giornata libera a disposizione per il relax e la balneazione sull’isola di Koh Lipe.
Koh Lipe fa parte dell'arcipelago Adang-Rawi nello Stretto di Malacca nell'estremo sud della Thailandia vicino al confine con la Malaysia, fa parte del Tarutao National Park, l'isola è molto piccola e si può girare tranquillamente a piedi.
È ricoperta da foresta tropicale e piantagioni di cocco, la maggior parte dei resort si trova a Pattaya Beach dove alla sera si possono trovare alcuni ristoranti, negozietti e bar mentre la vita notturna è molto limitata.
Koh Lipe è un vero paradiso tropicale circondato da acque cristalline, barriera corallina, innumerevoli specie marine, le tre spiagge principali sono: Sunset Beach (Hat Pramong), Sunrise Beach (Hat Chao Ley) e Pattaya Beach.
Koh Lipe è un vero paradiso per gli amanti dello snorkeling e del diving, già partendo da riva si possono ammirare splendidi fondali e pesci tropicali dai colori sgargianti.
Pranzo e cena liberi, pernottamento a Koh Lipe.

Ko Lipe
Koh Lipe

GIORNO 6: KOH LIPE - PARTENZA

Colazione in hotel. Tempo libero sulle spiagge di Koh Lipe, trasferimento al porto per il traghetto che porta sulla terraferma al porto di Pak Bara e da lì trasferimento all’aeroporto di Hat Yai. Fine dei servizi.

INCLUDE:

  • tour della Thailandia del sud come da programma;
  • date di partenza su richiesta;
  • trasferimenti terrestri con mezzo privato più autista e aria condizionata;
  • trasferimenti marittimi con speed boat privati tra le varie isole;
  • tour con guida in italiano;
  • pernottamento in hotel nelle località menzionate dal programma;
  • pasti come da indicazione giornaliera nel programma;
  • tasse di ingresso ai luoghi di visita menzionati nel programma;
  • trasferimento Koh Lipe - Pak Bara con battello di linea.

NON INCLUDE:

  • voli domestici ed internazionali;
  • altri pasti non menzionati;
  • bevande;
  • assicurazione;
  • spese personali;
  • mance e facchinaggi;
  • tutto quello non menzionato nel paragrafo "Include".
Pin It

Richiedi Informazioni sui nostri tour

Se vuoi maggiori informazioni sui nostri tour, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Categoria di hotel desiderata
captcha