Tour Glamour della Thailandia

Tour Bangkok Amazing 3 giorni 2 notti

Wat-Pra-Kaew-Grand-Palace-Bangkok

BANGKOK AMAZING

Tour di Bangkok di 3 giorni e 2 notti ideale per conoscere la capitale della Thailandia tramite la sua storia ed anche le tradizioni e la cultura. Il tour include le visite al Grande Palazzo Reale e due pacchetti di massaggi tradizionali thailandesi in centri benessere di alto livello per rilassarsi e rendere più piacevole il vostro soggiorno sperimentando la cura e la tradizione del massaggio tipico thailandese.

GIORNO 1: ARRIVO - BANGKOK - THAI TRADITIONAL MASSAGE

Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Bangkok-Suvarnabhumi con vostro volo del mattino.
Ritiro bagagli ed incontro con il nostro autista, trasferimento in hotel per il deposito dei bagagli.
Ricordiamo che il normale orario di check-in negli hotel è previsto dalle 14:00 in poi.
Tempo libero a disposizione fino alle ore 17:00, orario in cui è previsto l'incontro con la nostra guida locale presso la lobby dell'hotel e trasferimento presso il centro benessere per il trattamento di massaggio tradizionale della durata di un'ora.
Al termine del massaggio trasferimento presso il Blue Elephant Bangkok, un rinomato ristorante dove si potranno assaporare i piatti della cucina thailandese, situato in una tradizionale casa in stile coloniale sulla vivace Sathon Road ubicato all'interno di una villa centenaria di Bangkok annoverata anche dal Dipartimento di Belle Arti della Thailandia.
Al termine della cena rientro in hotel per il pernottamento.

blue elephant bangkok
Blue Elephant Bangkok

GIORNO 2: TOUR DELLA CITTÀ - HERBAL MASSAGE

Colazione in hotel ed incontro con la nostra guida alle ore 08:00 circa per la visita della città. Si inizia dal Palazzo Reale di Bangkok, o Grand Palace. Quando re Rama I trasferì la capitale a Bangkok costruì il sontuoso palazzo e scelse un'area vicina al fiume Chao Phraya occupata da mercanti cinesi i quali si trasferirono nella vicina zona di Yaowarat dando origine ad un insediamento che, ingranditosi nei secoli successivi, rappresenta oggi una delle chinatown più grandi del mondo. Il Grande Palazzo Reale è contornato da una cerchia di mura lunga 1.900 m. La costruzione della torre dorata cominciò il 6 maggio 1782. All'inizio il palazzo consisteva in un gruppo di edifici in legno. All'interno delle mura il re fece costruire anche la cappella reale del Wat Phra Kaew dove fece custodire il Buddha di Smeraldo. Quando il palazzo fu completato il re lo inaugurò nel 1785 con una solenne cerimonia il giorno stesso della sua incoronazione.
Si prosegue per la visita del tempio Wat Pho che è anche la sede della più famosa e riconosciuta scuola di massaggi thailandesi di tutto il mondo. In un grandioso giardino di alberi bonsai si trova la più grande statua del Buddha sdraiato di tutta la Thailandia lunga ben 46 metri. Il primo tempio sorto in quest'area, il Wat Phodharam, fu costruito attorno all'anno 1700 durante il regno di re Phetracha ed era un centro per l'insegnamento della medicina thai tradizionale, al suo interno vi erano statue raffiguranti posizioni yoga. Il tempio principale, come in tutti i wat thailandesi, è detto phra ubosot ed è il luogo dell'ordinamento monastico e delle assemblee. Fu costruito da re Rama I e riammodernato da Rama III, al suo interno si trova la statua più venerata, il Buddha seduto in posizione di meditazione chiamato Phra Buddha Deva Patimakorn, ai cui piedi sono conservate alcune ceneri di Rama I. I muri sono completamente affrescati con immagini sacre. I massicci lavori di ristrutturazione iniziarono nel 1788, durante i primi anni del regno di Rama I, e fu allora che prese il nome di Wat Pho. Fu ampliato e restaurato durante il regno di Rama III e in tale occasione furono fissate 1360 targhe recanti iscrizioni di testi riguardanti insegnamenti di medicina tradizionale, insegnamenti buddhisti, ecc... Tali targhe il 21 febbraio del 2008 ricevettero un riconoscimento dall'UNESCO per il contributo che danno alla conservazione della cultura tradizionale. La scuola di massaggio thai e di medicina tradizionale fu istituita nel 1955 ed è tuttora la più rinomata e apprezzata della Thailandia.
Ultima tappa della mattinata sarà il Wat Traimit, il Tempio del Buddha d’Oro, 5 tonnellate e mezzo di oro ed unica statua di Buddha superstite della guerra con i birmani ad Ayutthaya. La storia narra che durante il sollevamento della statua per cambiare tempio, uno dei cavi si ruppe ed il Buddha cadde nel fango, il fatto rappresentò un cattivo presagio per gli operai che fuggirono lasciandola sul posto mentre infuriava un temporale che inondò l'intera città. Il mattino seguente l'abate controllò i danni e si accorse della vera statua notando il luccichio dell'oro lasciato scoperto da un pezzo di stucco che si era staccato. Oltre che per il valore economico e simbolico, la statua colpisce quotidianamente centinaia di visitatori per la serenità e l'energia che le fattezze del Buddha emanano, rendendola una delle più amate e venerate in Thailandia.
Al termine delle visite pranzo a buffet in ristorante tradizionale thailandese.
Verso le ore 13:00 trasferimento al centro massaggi dove è previsto per noi un trattamento denominato herbal massage della durata di 60 minuti.
Al termine rientro in hotel e resto della giornata libero a disposizione.
Cena libera non inclusa e trasferimento in hotel.

Wat Pho
Wat Pho

GIORNO 3: BANGKOK – PARTENZA

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per la partenza o proseguimento verso altra destinazione.
Le camere saranno a vostra disposizione fino alle ore 12:00.
Fine dei servizi.

wat traimit
Wat Traimit

INCLUDE:

  • tour di Bangkok come da programma;
  • tour su base individuale;
  • date di partenza su richiesta;
  • trasferimenti terrestri con mezzo privato più autista e aria condizionata;
  • visite con guida in italiano;
  • pernottamento in hotel con colazione;
  • pasti come da indicazione giornaliera nel programma;
  • trattamenti benessere come da programma;
  • tasse di ingresso ai luoghi di visita menzionati nel programma.

NON INCLUDE:

  • voli domestici ed internazionali;
  • altri pasti non menzionati;
  • bevande;
  • assicurazione;
  • spese personali;
  • mance e facchinaggi;
  • tutto quello non menzionato nel paragrafo "Include".
Pin It

Richiedi Informazioni sui nostri tour

Se vuoi maggiori informazioni sui nostri tour, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Categoria di hotel desiderata
captcha