Tour e viaggi individuali della Thailandia

Tour Thailandia del nord Bangkok sud e Koh Samui 8 giorni 7 notti

Long tail boat Samui

Tour Thailandia

Questo tour della Thailandia è disegnato espressamente per quei viaggiatori che desiderano fare una vacanza di mare sulle isole di Koh Tao e/o Koh Samui al termine del tour guidato. Il tour si conclude infatti con il trasferimento in battello a Koh Samui, via Koh Tao, e, una volta giunti sulle isole, trasferimento presso il vostro hotel prenotato.

L'itinerario inizia dal nord della Thailandia con arrivo direttamente a Chiang Mai, dopo le visite di questa splendida città del nord, si prosegue verso sud per visitare i due siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO di Sukhothai e Ayutthaya. Il tour farà poi tappa a Bangkok, con le visite della capitale, per poi proseguire verso ovest nella Provincia di Kanchanaburi e il ponte sul fiume Kwai, da qui si visiteranno le Province di Prachuap Khiri Khan e Chumpon fino all'imbarco sul catamarano veloce per le isole evitando così tutti i voli domestici altrimenti necessari per giungere alla destinazione balneare. La durata della estensione mare potrà essere richiesta su misura in base al numero di notti da trascorrere sulle isole ed in base alla categoria ed alla posizione degli hotel desiderati.

GIORNO 1: ARRIVO – CHIANG MAI (--, --, --)

Arrivo al Chiang Mai International Airport con vostro volo.
Disbrigo delle formalità di frontiera ed incontro con il nostro autista incaricato per il trasferimento in hotel.
Le camere saranno a vostra disposizione a partire dalle ore 14:00.
Resto della giornata libero a disposizione per il relax o per attività individuali facoltative.
Pranzo e cena liberi non inclusi, pernottamento in hotel a Chiang Mai.

GIORNO 2: CHIANG MAI CITY TOUR (B, L, --)

Colazione in hotel e partenza per la visita della città di Chiang Mai. La prima tappa sarà il Doi Suthep. Il Wat Phrathat Doi Suthep è situato a 15 km dal centro città e posto sulla sommità del monte Doi Suthep (1.676 m) ed anche il tempio stesso, nel linguaggio comune, viene chiamato semplicemente Doi Suthep. Per raggiungerne la cima bisogna salire ben 309 scalini oppure si può accedere tramite una più comoda funicolare. Il tempio è stato edificato nel 1383 in accordo con la Leggenda dell’Elefante Bianco la quale vuole che sia stato questo animale ad indicare il sito su cui doveva sorgere il tempio con lo scopo di contenere una preziosa reliquia del Buddha.
Rientro in città per la visita dei templi tra cui il Wat Phra Singh che ospita un'importante statua del Buddha: il Phra Buddha Sihing che dà il nome al tempio. Le origini di questa statua sono sconosciute ma, secondo la leggenda, si basava sul leone di Shakya una statua perduta ospitata nel tempio Mahabodhi di Bodh Gaya (India). Si suppone che la statua del Phra Buddha Singh sia stata portata, via Ceylon (l'attuale Sri Lanka), a Ligor (l'attuale Nakhon Si Thammarat) e da lì ad Ayutthaya ed infine a Chiang Mai. A seguire visita del Museo Nazionale di Chiang Mai che preserva la storia del Regno Lanna con descrizioni sia in tailandese che in inglese ed esposizione di reperti, documenti, monili e manufatti artigianali.
Pranzo tipico incluso durante la giornata e nel tardo pomeriggio rientro in hotel.
Cena libera non inclusa, pernottamento in hotel a Chiang Mai.

GIORNO 3: CHIANG MAI – LAMPANG – SUKHOTHAI (B, L, --)

Colazione in hotel. Partenza per Lampang per la visita dei bellissimi templi Wat Phra Keow e Wat Lampang Luang.
Lampang, dopo la sua fondazione, fu la principale città del Regno Lan Na Thai (più conosciuto come Regno Lanna) ma in seguito venne messa in ombra dalle città di Chiang Mai e Chiang Rai poste più a nord.
Il primo tempio, nome completo Wat Phra Kaeo Don Tao, custodì tra il 1436 ed il 1468 il prezioso Buddha di Smeraldo, catturato dai laotiani ed infine esposto a Bangkok.
Il secondo invece, nome completo Wat Phra That Lampang Luang, è uno dei più alti esempi di architettura Lanna oggi meglio conservati.
In questo tempio si possono ancora osservare diversi fori di proiettili sulla ringhiera del tempio, che si ritiene siano stati sparati dal leggendario eroe popolare Nan Thipchang, e antenati della Casa di Chao Chet Ton (Sette Principi) che regnarono su Lanna come regno vassallo siamese durante i Periodi Thonburi e Rattanokosin.
Proseguimento per Lampun con una breve visita e quindi Sukhothai per la visita del Parco storico di Sukhothai, dal 1991 sotto la tutela dell’UNESCO quale Patrimonio dell’Umanità.
Si possono ammirare le rovine di quella che fu la capitale dell’omonimo regno nel XIV Secolo, sono ancora visibili parte della cinta muraria, con una delle porte di accesso alla città, e ben 26 templi di cui il più importante è il Wat Mahathat.
Proseguimento per la visita dei siti archeologici di Sri Satchanalai e Wat Chaliang. Pranzo in corso di escursione.
Cena libera non inclusa, pernottamento in hotel a Sukhothai.

GIORNO 4: SUKHOTHAI – AYUTTHAYA – BANGKOK (B, L, --)

Dopo la prima colazione trasferimento ad Ayuttaya, antica capitale del Siam dal XIV al XVIII Secolo. La città storica sorgeva su di una vasta isola circondata ai quattro lati da tre fiumi Chao Phraya, Pasak e Lopburi e da un canale navigabile, fu uno dei luoghi più strategici a livello commerciale e diplomatico di tutto il Sud-est asiatico, oltre ad essere uno dei più cosmopoliti.
Visita del Parco storico di Ayutthaya, sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO dal 1991, toccando i templi principali tra i quali il Wat Chaimong Khon, lo splendido Wat Maha That ed il Wat Sri Sanphet. Anche se la città fu saccheggiata e data alle fiamme dagli invasori birmani nel XVIII Secolo, le sue rovine rimangono tutt’oggi un ricordo della gloria passata di quella che fu la più bella capitale dell’Oriente.
Pranzo tipico incluso durante la giornata e nel pomeriggio proseguimento verso Bangkok.
Cena libera non inclusa, pernottamento in hotel a Bangkok.

GIORNO 5: BANGKOK CITY TOUR (B, --, --)

Colazione in hotel e visita della città di Bangkok con partenza alle ore 08:00 circa dal vostro hotel.
Si inizia dal Grand Palace o Palazzo Reale per il quale è necessario osservare una particolare etichetta nell’abbigliamento, sono proibiti infatti i pantaloni corti per i signori e le spalle scoperte per le signore, in ogni caso l’abbigliamento dovrà sempre essere decoroso e rispettoso del luogo.
Il complesso si estende su una superficie di 61 ettari e comprende il Wat Phra Kaeo, il tempio buddhista più sacro del paese, presso il quale dimora la icona più importante di tutta la Thailandia ossia il Buddha di Smeraldo.
Si trovano inoltre entro le mura del palazzo il Chedi d'Oro, il Pantheon dei re della dinastia Chakri, il palazzo Phra Thi Nang Chakri Maha Prasad che ospita la sala del Trono dove il re riuniva la corte e dava udienze; fatto costruire da Rama V in uno stile misto che unisce il rinascimentale italiano e il thailandese classico.
Si prosegue con la visita del Wat Pho, il tempio che è anche la sede della più famosa scuola di massaggi thailandesi riconosciuta in tutto il mondo. Al suo interno, in un grandioso giardino di alberi bonsai, si trova la più grande statua del Buddha sdraiato di tutta la Thailandia lunga ben 46 metri.
Ultima tappa della giornata il Wat Arun, o Tempio dell’Alba, al centro spicca una guglia istoriata, prang, costruita in stile khmer con mattoni stuccati adornati da migliaia di pezzi di porcellana cinese multicolore.
Al termine delle visite rientro in hotel verso le 12:00 e resto del pomeriggio libero.
Pranzo e cena liberi non inclusi, pernottamento in hotel a Bangkok.

GIORNO 6: BANGKOK – MERCATO GALLEGGIANTE – FIUME KWAI (B, L, --)

Colazione in hotel e incontro con la nostra guida nella hall del vostro hotel alle ore 07:00 circa per il trasferimento alla volta del mercato galleggiante di Damnoen Saduak situato a 110 km a ovest di Bangkok nella Provincia di Ratchaburi.
Durante il tragitto si attraversano risaie e saline che circondano la capitale.
Sosta al famoso mercato sulla ferrovia di Mae Klong dove si potrà fare una passeggiata tra le bancarelle che espongono direttamente sulla massicciata e sui binari e poi scattare le fotografie all'arrivo del treno che procede a passo d'uomo in mezzo al mercatino.
La giornata prosegue con una escursione di circa mezz'ora a bordo di una caratteristica long tail boat attraversando i canali che caratterizzano questa zona tipica della Thailandia, ammirando lo stile di vita delle campagne con rigogliose piantagioni, case su palafitte, bufali nelle risaie, ecc...
Arrivo al mercato galleggiante di Damnoen Saduak dove rimarrete affascinati da barche di varie forme e dimensioni utilizzati dai commercianti locali per trasportare le loro merci, dalla miriade di prodotti in vendita, dal vociare delle contrattazioni e dai colori vivaci di spezie, verdura e frutta tropicale.
Dopo il pranzo in ristorante locale partenza per la Provincia di Kanchanaburi le cui aspre montagne segnano il confine con la Birmania e dove tra paesaggi esotici scorre il leggendario fiume Kwai teatro di cruciali conflitti tra i giapponesi e le forze Alleate durante la Seconda Guerra Mondiale, culminati con la costruzione della storica ferrovia di guerra.
Visita al museo della guerra, il JEATH War Museum, e al celebre ponte sul fiume Kwai la cui costruzione ha ispirato l’omonimo film Premio Oscar nel 1958. Al termine della giornata trasferimento in hotel.
Cena libera non inclusa, pernottamento in hotel a Kanchanaburi.

GIORNO 7: FIUME KWAI – PETCHABURI – PRACHUAP KHIRI KHAN (B, L, --)

Colazione in hotel e partenza via terra verso il sud della Thailandia lungo la direzione di Petchaburi, capoluogo dell’omonima provincia e visita dell’antico tempio Wat Mahathat Worawihan costituito da una pagoda a cinque punte, costruita secondo il concetto Mahayana, che custodisce alcune reliquie del Buddha. I pregevoli disegni a stucco decorati sul viharn e l'ubosot riflettono l'abilità degli artigiani locali. Arrivo alla grande città di Petchaburi e sosta per il pranzo .
Nel pomeriggio proseguimento per Prachuap Khiri Khan, località balneare suggestiva per i suoi alti faraglioni. Visita al parco tematico Rajabhakti Park, famoso per le enormi statue dei 7 Re . Uno spettacolo impressionante, le statue di bronzo, che misurano quasi 14 metri di altezza, onorano i grandi re di varie epoche della storia tailandese, vale a dire Sukhothai, Ayutthaya, Thonburi e Rattanakosin. Ogni statua reca una targa con il nome del re e periodo di regno.
Ultimata questa visita trasferimento in hotel.
Cena libera non inclusa, pernottamento in hotel a Prachuap Khiri Khan.

GIORNO 8: PRACHUAP KHIRI KHAN – CHUMPHON – KOH SAMUI (B, --, --)

Colazione in hotel e partenza alla volta di Chumpon, arrivo al porto dove si potranno vedere i pescherecci rientrare e scaricare il pescato.
Visita al mercato del pesce e trasferimento al porto turistico per l’imbarco sul catamarano con destinazione Koh Samui, via Koh Tao (partenza alle 13:00 – arrivo alle 16:40).
Arrivo a Koh Samui e trasferimento all’hotel prenotato.
Fine dei servizi del tour.

NOTA:

al termine del tour guidato è possibile richiedere una quotazione personalizzata su misura per la estensione mare sulle isole di Koh Tao o Koh Samui, o entrambe le località nella stessa estensione, in quanto il catamarano diretto a Samui ferma comunque anche a Koh Tao. La quotazione potrà includere il soggiorno mare per un numero di notti a piacere indicandoci la categoria di hotel desiderata, il tipo di trattamento in hotel ed eventuali escursioni sulle isole da includere.

Include:

  • tour della Thailandia su base privata come da programma pubblicato;
  • date di partenza su richiesta;
  • trasferimenti e visite con mezzo privato più autista e aria condizionata;
  • tour con guida in italiano;
  • pernottamento in hotel nelle località menzionate dal programma;
  • pasti come da indicazione giornaliera nel programma (B = breakfast, L = lunch);
  • tasse di ingresso ai luoghi di visita menzionati nel programma;
  • escursioni e trasferimenti in battello come da programma.

Non include:

  • voli internazionali per e dalla Thailandia;
  • volo domestico di partenza da Koh Samui al termine del soggiorno mare;
  • altri pasti non menzionati;
  • bevande;
  • assicurazione;
  • spese personali;
  • mance e facchinaggi;
  • tutto quello non menzionato nel paragrafo "Include".

Richiedi Informazioni sui nostri tour

Se vuoi maggiori informazioni sui nostri tour, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Categoria di hotel desiderata