Tour di gruppo

Tour della Thailandia Classic Isan 5 giorni 4 notti

Phra Mahathat Kaen Nakhon

CLASSIC ISAN

Tour di gruppo con partenze settimanali garantite ogni martedì da Bangkok. L'Isan è una macro-regione della Thailandia composta da 19 province, situata nel vasto altopiano di Korat nel nord-est del Paese.

Meno turistica rispetto ad altre mete più conosciute non è meno affascinante ed interessante da visitare. Nel suo territorio si trovano molti templi del periodo Angkor, villaggi, parchi nazionali e verdissime risaie dalle quali proviene la maggior parte della produzione nazionale di riso.

GIORNO 1 MARTEDÌ: BANGKOK - KHAO YAI PARK - NAKHON RATCHASIMA – BURIRAM

Partenza dal vostro hotel di Bangkok alle ore 07:00 circa (l’orario esatto di partenza verrà comunicato il giorno prima dalla nostra guida direttamente ai partecipanti).
Prima visita presso il Parco Nazionale di Khao Yai, istituito con Regio Decreto fin dal 1962, si estende su di una superficie di oltre 2.000 km2 ed al suo interno vivono migliaia di animali, molti dei quali appartenenti a specie protette. Nel 2005 il parco, insieme alle e Dong Phayayen Mountains, è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO con la denominazione di "Dong Phayayen–Khao Yai Forest Complex". Nel territorio del parco si trovano le sorgenti di cinque fra fiumi e torrenti e diverse suggestive cascate tra le quali quelle di Heo Narok, alte ben 80 metri, e la cascata Heo Suwat resa famosa per essere stata il set naturale del film The Beach con Leonardo di Caprio. L'area protetta ospita più di 300 specie di uccelli e oltre 60 di mammiferi, compresi orsi tibetani, elefanti indiani, gaur, tigri, gibboni, sambar, muntjak indiani, cuon e maiali selvatici. Durante la visita sono inclusi un giro su calesse trainato da bufali thailandesi ed il pranzo in stile thai in ristorante locale. Partenza per la Provincia di Nakhon Ratchasima per la visita al Phimai Historical Park che si trova all'estremità settentrionale dell'antica strada khmer Angkor Phimai, la più importante tra le grandi arterie lastricate costruite dai khmer, lunga circa 240 km, che iniziava nella capitale dell'impero, Angkor.
Al termine della visita trasferimento in hotel a Buriram. Pranzo incluso durante la giornata e cena libera, pernottamento in hotel a Buriram.

GIORNO 2 MERCOLEDÌ: BURIRAM - UBON RATCHATHANI

Colazione in hotel e partenza, prima sosta al Khao Kradong Forest Park che si trova sui resti di un antico vulcano spento che domina la città, sulla sommità si trova la Suphatthara Bophit Buddha Statue. Proseguimento verso est per visitare il Phanom Rung Historical Park, un complesso di templi Khmer situato nella provincia di Buri Ram, è il più grande complesso khmer in territorio thailandese. Sorge su una collina, residuo di un antico vulcano, a circa 400 m di altezza. Il tempio fu costruito tra il X e il XIII Secolo sull'antico percorso dalla capitale Khmer Angkor Thom a Phimai. Una passerella processionale lunga 160 metri conduce al l'imponente santuario centrale. Poiché il santuario principale è stato costruito in arenaria rosa, Phanom Rung è anche conosciuto come "castello di pietra". Nelle adiacenze si trova il Wat Khao Angkhan risalente all’epoca Dvaravati. Qui sono state trovate numerose pietre sema, indicatori di confine di arenaria che delimitavano l'area del tempio sacro. Il tempio presenta edifici in vari stili architettonici e una statua dorata del Buddha sdraiato lunga 29 metri. Sosta per il pranzo a Surin e visita del Ban Tha Sawang Silk Weaving Village, un centro di produzione si seta locale rinomato in tutta la Thailandia. Partenza per la Provincia di Si Saket, visita al Wat Phra That Ruang Rong. Situato a Ban Sang Ruang, Tambon Yalong, questo tempio è una graziosa miscela di stili architettonici relativi a quattro gruppi etnici nella regione nord-orientale inferiore, stili Lao, Suoi, Khmer e Yoe. Lo stupa a sei piani è alto in totale 49 metri. Il piano terra è utilizzato per riti religiosi, mentre un museo occupa il primo e il secondo piano. Il terzo piano è una sala delle immagini; infine una sala di meditazione occupa il quarto piano. Le reliquie del Buddha sono ospitate all'ultimo piano, che funge anche da splendido punto panoramico. Al termine, trasferimento in hotel a Ubon Ratchathani. Pranzo incluso durante la giornata e cena libera, pernottamento in hotel a Ubon Ratchathani.

Khao Kradong Forest Park Buriram
Khao Kradong Forest Park: Suphatthara Bophit Buddha Statue

GIORNO 3 GIOVEDÌ: UBON RATCHATHANI - YASOTHON - ROI ET - KHON KAEN

Partenza dall’hotel dopo la colazione, si visita la parte storica della città con il Wat Phra That Nong Bua, un tempio Dhammyuttika e uno dei importanti di Ubon Ratchathani, al centro del tempio si trova lo Sri Maha Pho Chedi, costruito nel 1956 per onorare 2500 anni di buddismo. Lo scintillante chedi dorato e bianco di questo tempio ricorda vagamente lo stupa di Mahabodhi a Bodh Gaya, in India. Il vecchio stupa con 5 metri di larghezza e 1 metro di altezza è ora ospitato dalla nuova base quadrata di 55 metri. Successivamente, poco fuori città, visita al Wat Pah Nanachat, successivamente partenza in direzione di Yasothon.
Visita al Phra That Anon che contiene una delle reliquie antiche più importanti nella regione di Isan, si tratta delle ceneri del venerabile Ananda discepolo principale di Buddha di origine laotiana.
Si prosegue con il parco dedicato a Phaya Kan Kark, leggendario re dal corpo di rana, che, come narra la leggenda, protesse il popolo dall’ira del dio della pioggia perché durante una carestia non faceva più offerte alla sua persona. Da quel momento in poi, ad ogni inizio del periodo delle piogge si svolge una festa con fuochi d'artificio che attira visitatori da tutto l’Oriente, si tratta del famoso Rocket Festival di Yasothon.
Partenza per Roi Et e visita del Wat Burapha Phirom, il tempio più famoso di Roi Et, che ospita il Phra Maha Muni Phuttha Ratana Mongkhon (o Luang Pho Yai), la statua di Buddha più alta della Thailandia, alta ben 59 metri e 20 centimetri dalla testa ai piedi ed è visibile anche da lontano. La statua è abbastanza semplice e costruita su un edificio nel quale è possibile entrare e scoprire un bellissimo piccolo santuario dove è possibile acquistare riproduzioni in miniatura del Buddha. C'è una scala sul retro della statua che a volte è aperta al pubblico e un piccolo viharn alla sua destra. Di fronte al grande Buddha c'è un monumento sotto gli alberi che ospita un Buddha sdraiato.
Al termine trasferimento a Khon Kaen per raggiungere l’hotel.
Pranzo incluso durante la giornata e cena libera, pernottamento in hotel a Khon Kaen.

GIORNO 4 VENERDÌ: KHON KAEN - NAM NAO NATIONAL PARK - PHITSANULOK - SUKHOTHAI

Partenza dall’hotel dopo colazione per la visita in città con incluso il Phra Mahathat Kaen Nakhon (Wat Nong Wang), un imponente edificio di 9 piani. Lungo la strada che porta a Sukhothai, sosta al Nam Nao National Park, il parco ospita molte specie animali come elefanti, gaur (bisonte indiano), banteng (bue della Sonda), leopardi, cervi sambar, sciacalli dorati, orsi neri asiatici, e molti altri. Ultima tappa a Phitsanulok per la visita al Wat Phra Si Rattana Mahathat (Wat Yai) situato vicino al ponte di Naresuan, è il tempio più importante e conosciuto di Phitsanulok e dimora del famoso Buddha Phra Phuttha Chinnarat, uno dei più importanti Buddha in Thailandia. Al termine trasferimento in hotel a Sukhothai.
Pranzo incluso durante la giornata e cena libera, pernottamento in hotel a Sukhothai.

Wat Phra That Nong Bua
Ubon Ratchathani: Wat Phra That Nong Bua

GIORNO 5 SABATO: SUKHOTHAI - AYUTTHAYA - BANGKOK

Partenza dopo colazione dall’hotel per la visita al Sukhothai Historical Park, patrimonio UNESCO. La visita viene fatta in bicicletta o a bordo di caratteristici risciò per visitare i templi tra i quali il Wat Mahathat e Wat Si Sawai dove si trovano tre prang in stile Khmer. Capitale della Thailandia per 417 anni fu fondata nel 1350 dal Re U-Thong. Fu saccheggiata dai Birmani nel 1767. Visite dei tempi Wat Phra Si Sanphet, Wat Mahathat, e Wihan Phra Mongkhon Bophit che contiene il Buddha seduto più grande di Thailandia. Pranzo in ristorante locale. Al termine trasferimento presso l’hotel dei clienti a Bangkok (hotel a Bangkok non incluso nella quota del tour). Fine dei servizi.

Annotazioni sul bagaglio

Per ragioni logistiche ed organizzative il bagaglio consentito per ogni passeggero è pari a: un bagaglio a mano ed una valigia della capacità di 20 litri come operato dalle compagnie aeree.
I clienti che viaggiano con un numero di bagagli superiore dovranno informare Siam Dragon Tour al momento della prenotazione per ricevere conferma sulla disponibilità di spazio in base al numero di passeggeri presenti sul mezzo. Secondo la situazione potranno essere applicati adeguamenti di tariffa che verranno immediatamente comunicati prima della conferma.

Include:

  • tour di gruppo della Thailandia come da programma pubblicato;
  • partenza garantita con minimo 2 partecipanti ogni martedì da Bangkok;
  • trasferimenti e visite con mezzo privato più autista e aria condizionata;
  • visite con guida in italiano;
  • pernottamento in hotel nelle località menzionate dal programma;
  • pasti come da indicazione giornaliera nel programma;
  • tasse di ingresso ai luoghi di visita menzionati nel programma;
  • escursioni in battello come da programma.

Non include:

  • voli domestici ed internazionali;
  • altri pasti non menzionati;
  • bevande;
  • assicurazione;
  • spese personali;
  • mance e facchinaggi;
  • tutto quello non menzionato nel paragrafo "Include".
Pin It

Richiedi Informazioni sui nostri tour

Se desiderate maggiori informazioni sui nostri tour, prego vogliate compilare il modulo seguente.
In assenza di informazioni dettagliate o incomplete le richieste non verranno prese in considerazione.
Vi ricontatteremo il prima possibile, grazie per la collaborazione.

captcha