Tour multi-nazione

Tour Vietnam Bangkok e mare Thailandia 16 giorni 15 notti

Vietnam, panorama

Tour Vietnam Bangkok e mare Thailandia

Tour di 16 giorni per la scoperta del meraviglioso Vietnam, con i suoi paesaggi mozzafiato e la sua cultura millenaria, passando per la effervescente e cosmopolita Bangkok, autentico crocevia di tutto il Sud-est asiatico per proseguire in una delle isole della Thailandia autentiche perle di sabbia bianchissima incastonate nel Golfo del Siam.

Il tour prevede le visite con guida in italiano del Vietnam e di Bangkok ed una estensione mare di 8 giorni e 7 notti in una delle isole thailandesi a scelta tra Koh Samui, Koh Chang e Koh Kood.

Giorno 1: arrivo – Ha Noi

Arrivo all’Aeroporto Internazionale Noi Bai di Hanoi, disbrigo delle formalità di frontiera ed incontro con la nostra guida locale.
Trasferimento in hotel per l’assegnazione delle camere e tempo libero a disposizione per un breve ristoro.
Il tour prosegue con la visita di mezza giornata della città partendo dal Mausoleo di Ho Chi Minh – ispirato al mausoleo di Lenin a Mosca contiene le spoglie del primo presidente del Vietnam (chiuso il lunedì ed il venerdì, in questi giorni visita solo da fuori);
la One Pillar Pagoda – caratteristica pagoda buddista edificata su di un’unica colonna;
Tempio della Letteratura – fondato nel 1070 e dal 1076 sede della prima università del Vietnam.
Si raggiunge il centro della città vecchia per un giro a bordo di caratteristici cyclò intorno al Lago Hoan Kiem e lungo le antiche strade del quartiere coloniale per poi proseguire in serata con lo spettacolo delle tradizionali marionette d’acqua di Ha Noi, le Water Puppet Show.
Cena di benvenuto in ristorante locale e pernottamento ad Ha Noi.

Giorno 2: Hanoi - Halong Bay

Colazione in hotel e partenza con mezzo privato alla volta della Baia di Halong per un tragitto della durata di circa tre ore.
La Baia di Ha Long – già riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità - è considerata uno dei posti scenico/paesaggistici più belli del mondo costituita da più di 3.000 isole e faraglioni che si affacciano su acque color smeraldo. Si arriva ad Ha Long e si procede con l’imbarco a bordo di una caratteristica giunca che ci porterà attraverso le placide acque della baia.
Pranzo a bordo con specialità tipiche.
Durante la navigazione sono previste visite presso la Sung Sot Cave, sosta per la balneazione presso la spiaggia di Soi Sim Beach o presso la spiaggia di Titov Beach con possibilità di salire sul promontorio per ammirare il panorama circostante. Cena a bordo. Pernottamento a bordo della giunca in cabine private.

Giorno 3: Halong Bay - Noi Bai Aiport – Da Nang – Hoi An

Alle 07:00 del mattino circa verrà servita la colazione a bordo. Verso le 08:00 si visita la suggestiva laguna di Luon Cave a bordo di una tipica imbarcazione a remi per non guastare l’atmosfera tranquilla e pacifica che caratterizza la baia al mattino presto.
Rientro a bordo e rilascio delle cabine alle ore 09:00 per dare la possibilità all’equipaggio di bordo di poter riassettare le cabine stesse. Proseguimento della navigazione alla volta della terraferma costeggiando le formazioni calcaree ed isolotti come Man's Head islet, Tortoise islet, Butterfly cave, Lion islet, Bai Tho Mountain.
Pranzo a bordo ed arrivo ad Ha Long verso le 11:30, incontro con la nostra guida locale e proseguimento via terra verso l’aeroporto di Ha Noi. Volo domestico Ha Noi – Da Nang e quindi proseguimento in auto alla volta di Hoi An.
Cena libera e pernottamento in hotel ad Hoi An.

Giorno 4: Hoi An, city tour

Colazione in hotel e partenza verso 09:00 circa per la visita di una fattoria locale nel villaggio di Tra Que. Introduzione alla storia del paese, alla coltivazione delle verdure, e spiegazione sull'uso di verdure nella medicina tradizionale vietnamita.
Si potrà passeggiare tra i vari orti e le coltivazioni per osservare i contadini impegnati nella preparazione del terreno e la concimazione con alghe dal lago locale.
Pranzo con piatti tradizionali come il tam uuu, e gỏi cuốn (gli involtini primavera vietnamiti), il bánh xèo (letteralmente "torta sfrigolante") ed un tipo di pancake locale tipico della zona centrale del Vietnam.
Nel pomeriggio visita di Hoi An una pittoresca cittadina, in origine porto commerciale della popolazione Cham conosciuta fin dall’epoca coloniale come Hai Pho “Città di mare”, venne influenzata da sempre da miriadi di commerci e scambi culturali con altre nazioni come il Giappone, il Portogallo, l’India e l’Olanda.
Il centro storico è riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, qui si possono ammirare templi, pagode, case e botteghe storiche e il famoso Ponte Giapponese costruito tra il XVI e XVII Secolo.
Cena e serata libera per una passeggiata nel centro di Hoi An famosa anche per le sue innumerevoli botteghe artigianali, caffè dall’atmosfera coloniale ed il lungo fiume illuminato da innumerevoli lanterne multicolori.
Pernottamento in hotel ad Hoi An.

Giorno 5: Hoi An - Ho Chi Minh City

Colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto di Da Nang per il volo domestico verso Ho Chi Minh City ancora chiamata Saigon dalla maggior parte delle persone.
Arrivo e proseguimento per la visita dei famosi tunnels di Cu Chi, questa intricata rete di cunicoli, che si estende approssimativamente per circa 200 km., venne scavata completamente a mano dai guerriglieri Viet Cong durante la Guerra di Liberazione. I tunnel ospitavano anche ospedali, scuole, cucine, sale riunioni e dormitori il tutto perfettamente mimetizzato nella giungla circostante.
Al termine rientro in città e visite di Saigon con inclusi la Basilica di Notre-Dame di Saigon, il Palazzo Storico delle Poste Centrali ed il mercato centrale Ben Thanh Market tutti begli esempi di art déco eredità del periodo coloniale francese.
Pranzo libero non incluso e cena in battello sul fiume Saigon.
Pernottamento in hotel.

Giorno 6: Ho Chi Minh City – Bangkok

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo internazionale verso Bangkok in Thailandia.
Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Bangkok-Suvarnabhumi, incontro con la nostra guida locale e trasferimento in hotel.
Resto della giornata libero a disposizione.
Pranzo e cena liberi.
Pernottamento in hotel a Bangkok.

Giorno 7: Bangkok, Palazzo Reale

Colazione in hotel ed incontro con la nostra guida locale presso la lobby del vostro hotel e partenza per la visita del Grande Palazzo Reale “Phra Borom Maha Ratcha Wang”.
All'interno si trova il tempio buddhista più importante di tutta la Thailandia il Wat Prakeow e nel cuore del tempio stesso la più importante e venerata reliquia di tutto il paese, il famoso Buddha di Smeraldo, scolpita da un unico pezzo di giada e dal valore inestimabile.
Il Grand Palace, un tempo dimora ufficiale dei re del Siam, struttura dal tipico stile thailandese mescolato al design europeo.
Visite della Royal Funeral Hall e Royal Coronation Hall.
Il palazzo ha una superficie di 218.400 m2 ed è circondato da mura costruite nel 1783.
La lunghezza dei quattro lati del complesso ammonta 1.900 metri, all'interno di queste mura si trovano gli uffici governativi e la Reale Cappella del Buddha di Smeraldo oltre alla residenze reali.
Al centro di tutto il complesso si trova la Corte Centrale, dove si trova la residenza del re e le sale per condurre gli affari dello Stato. Si possono ammirare le facciate degli edifici della corte centrale, ma solo due delle sale interne sono aperte al pubblico, e solo nei giorni feriali.
Dietro il Corte Centrale si trova la Corte Interna. Questo era il luogo dove vivevano le consorti reali e figlie. Il cortile interno era come una piccola città interamente popolata da donne e ragazzi sotto l'età della pubertà. Anche se i reali non risiedono più nella Corte Interna essa è ancora completamente chiusa al pubblico.
Pranzo e cena liberi.
Pernottamento in hotel a Bangkok.

Durante le visita al Palazzo Reale e ai templi è consigliato un abbigliamento consono e decoroso, spalle coperte per le signore e pantalone lungo per i signori.

Giorno 8: Bangkok, mercato galleggiante

Dopo la colazione in albergo incontro con la guida, alle ore 07:15 circa, per l’escursione di un intera giornata al famoso mercato galleggiante di Damnoen Saduak, situato a circa 110 km da Bangkok nella provincia di Ratchaburi.
Durante l’escursione si visita inoltre il Risk Market presso la cittadina di Maeklong, detto anche il "Mercato del Rischio" perché è situato sulla massicciata della ferrovia e, al passaggio dei convogli che procedono quasi a passo d’uomo, i venditori devono ritirare velocemente le proprie bancarelle e mercanzie prima del passaggio del treno.
Il mercato galleggiante invece è una delle realtà più caratteristiche della vita rurale thailandese, qui si radunano centinaia di venditori che, a bordo delle rispettive imbarcazioni, danno vita a uno dei mercati più variopinti e folkloristici di tutto il paese.
Pranzo presso il Rose Garden seguito da uno spettacolo con danze e rappresentazioni della vita rurale tailandese, rientro in hotel nel pomeriggio.
Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 9: Bangkok – soggiorno mare

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto, oppure trasferimento via terra per la opzione Koh Chang, per la partenza verso una delle seguenti destinazioni mare in base al pacchetto prescelto.

Opzione 1: 7 notti a Koh Samui

Volo domestico Bangkok Suvarnabhumi – Koh Samui e trasferimento in hotel.
7 notti in hotel con colazione ed intere giornate libere a disposizione per la balneazione, il relax o attività individuali sull’isola.
Pranzo e cene liberi, pernottamento in hotel 3 o 4 stelle in base alla opzione prescelta.

Opzione 2: 7 notti a Koh Chang

Trasferimento via terra della durata di circa cinque ore dall’hotel di Bangkok fino all’hotel a Koh Chang (minivan + ferry boat).
7 notti in hotel con colazione ed intere giornate libere a disposizione per la balneazione, il relax o attività individuali sull’isola.
Pranzo e cene liberi, pernottamento in hotel 3 o 4 stelle in base alla opzione prescelta.

Opzione 3: 7 notti a Koh Kood

Volo domestico Bangkok Suvarnabhumi – Trat e trasferimento in hotel.
Trasferimento via terra della durata di circa due ore dall’aeroporto di Trat fino all’hotel a Koh Kood (minivan + ferry boat).
7 notti in hotel con colazione ed intere giornate libere a disposizione per la balneazione, il relax o attività individuali sull’isola.
Pranzo e cene liberi, pernottamento in hotel presso il Cham's House Koh Kood Resort.

Giorno 16: Bangkok – partenza

Colazione in hotel e partenza dalla vostra località mare per il trasferimento verso l’aeroporto internazionale di Bangkok Suvarnabhumi per la coincidenza con volo di rientro in Italia.
Fine dei servizi.

Include:

  • tour del Vietnam e della Thailandia come da programma pubblicato;
  • date di partenza su richiesta;
  • trasferimenti e visite con mezzo privato più autista e aria condizionata;
  • tour con guida in italiano;
  • pernottamento in hotel nelle località menzionate dal programma;
  • pasti come da indicazione giornaliera nel programma (altri pasti non inclusi o pensione completa su richiesta);
  • tasse di ingresso ai luoghi di visita menzionati nel programma;
  • volo domestico HAN-DAD;
  • volo domestico DAD-SGN;
  • volo internazionale SGN-BKK;
  • volo domestico BKK-USM-BKK (solo opzione 1);
  • volo domestico BKK-TDX-BKK (solo opzione 3);
  • tasse aeroportuali domestiche;
  • escursioni in battello come da programma;
  • salviette rinfrescanti ed acqua minerale sul bus durante le visite e gli spostamenti.

Non include:

  • volo internazionale Italia - Ha Noi;
  • volo internazionale Bangkok - Italia;
  • visto di ingresso in Vietnam*;
  • altri pasti non menzionati;
  • bevande;
  • assicurazione;
  • spese personali;
  • mance e facchinaggi;
  • tutto quello non menzionato nel paragrafo "Include".

*Gratuito per i cittadini italiani, per soggiorni fino ad un massimo di 15 giorni, fino al 30 giugno 2021.


Richiedi Informazioni sui nostri tour

Se vuoi maggiori informazioni sui nostri tour, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Categoria di hotel desiderata