Tour Vietnam

Tour Vietnam Classico 11 giorni 10 notti

Vietnam - Ao Dai Girl

Tour Vietnam

Tour del Vietnam per la visita dei principali siti di interesse sia paesaggistico, come la meravigliosa Baia di Ha Long - Patrimonio UNESCO, e il Delta del Mekong; ma anche di interesse storico come le città: Saigon, ex-capitale del Vietnam del Sud; Hué, antica capitale imperiale; Hoa Lu, capitale durante le dinastie Đinh, Lê e Ly; e Ha Noi l'odierna capitale del Vietnam.

Giorno 1: arrivo - Ho Chi Minh city tour

Arrivo al Tan Son Nhat International Airport di Ho Chi Minh, la ex-Saigon, disbrigo delle formalità di frontiera ed incontro con la guida per il trasferimento in hotel.
Ho Chi Minh è considerata il centro economico, commerciale, finanziario culturale e del turismo di tutto il Vietnam. Questa affaccendata metropoli è caratterizzata da un traffico molto vivace fatto da biciclette e motorini, numerosi negozi ed aree commerciali con tipici caffè che si affacciano sui marciapiedi.
Dopo un breve ristoro in hotel partenza per il pranzo in ristorante locale e, nel pomeriggio, visite della città con inclusi: Cattedrale di Notre Dame, il Palazzo Storico delle Poste Centrali entrambi due begli esempi di art déco risalenti al periodo coloniale francese; si prosegue per una fabbrica di lacche ed il quartiere di Cholon, anche conosciuto come Chinatown e la Giac Lam Pagoda, costruita nel 1744 una delle più antiche della città.
Cena libera e pernottamento ad Ho Chi Minh.

Giorno 2: Ho Chi Minh - Tay Ninh - Cu Chi - Ho Chi Minh

Colazione in hotel e partenza alla volta di Tay Ninh capoluogo dell’omonima provincia e sede della religione Cao Dai che unisce elementi del confucianesimo, taoismo e buddhismo. A mezzogiorno ci sarà la possibilità di assistere ad una funzione religiosa Cao Dai e nel pomeriggio rientro verso Saigon con sosta per le visite ai tunnel di Cu Chi. Questa intricata rete di cunicoli, che si estende approssimativamente per circa 200 km, venne scavata completamente a mano dai guerriglieri Viet Cong durante la Guerra di Liberazione. I tunnel ospitavano anche ospedali, scuole, cucine, sale riunioni e dormitori il tutto perfettamente mimetizzato nella giungla circostante.
Al termine delle visite rientro in città. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel ad Ho Chi Minh.

Giorno 3: Ho Chi Minh - Ben Tre - Ho Chi Minh

Dopo la prima colazione partenza per Ben Tre "la capitale della noce di cocco" in Vietnam. Arrivo al molo di Hung Vuong. Un breve trasferimento in barca locale ci porta sui piccoli canali fluviali. Durante il percorso avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione ed altri interessanti aspetti della vita locale. Visitiamo la fabbrica per la produzione di caramelle di cocco, e faremo una sosta nella fornace del Signor Tu Lo, per osservare la lavorazione e la cottura dei mattoni in stile tradizionale.
Quindi si prosegue in bicicletta per scoprire la campagna autentica meno battuta dal turismo di massa, potremo ammirare tanti frutti esotici e strani che non si trovano in Italia. Il percorso si snoda tra le graziose abitazioni locali incontrando i loro accoglienti abitanti. Pranzo in un ristorante locale con i piatti tipici.
Nel pomeriggio trasferimento in auto per il ritorno a Saigon. Pernottamento in hotel a Saigon.

Giorno 4: Ho Chi Minh - Da Nang - Hoi An

Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo verso Da Nang. Il tour nella parte centrale del Vietnam inizia da Hoi An una pittoresca cittadina, in origine porto commerciale della popolazione Cham conosciuta fin dall'epoca coloniale come Hai Pho “Città di mare”, venne influenzata da miriadi di commerci e scambi culturali con altre nazioni come il Giappone, il Portogallo, l’India e l’Olanda.
Visite della città il cui centro storico è riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, qui si possono ammirare templi, pagode, case e botteghe storiche e il famoso Ponte Giapponese costruito tra il XVI e XVII Secolo.
Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel ad Hoi An.

Giorno 5: Hoi An - Hué

Dopo la colazione partenza da Hoi An alla volta di Hué attraversando Da Nang, sosta al punto panoramico sul passo Hai Van, attraversato questo passo montano si scenderà sulla costa, sosta alle famose Montagne di Marmo e ad alle sculture di arte Cham. Prima dell'arrivo a Hué visita del Mausoleo dell’imperatore Minh Mang.
Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel a Hué.

Giorno 6: Hué city tour

Dopo la colazione in hotel visita della Cittadella Imperiale, già riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità, da dove la dinastia Nguyen ha governato il Vietnam dal 1802 al 1945; cittadella che comprende la Imperial City e la Purple Forbidden City. Questa fu l’antica residenza dell’imperatore del Vietnam e andò completamente distrutta durante l’Offensiva del Tet nel 1968.
Si prosegue con l’escursione in battello sul Fiume dei Profumi fino ad arrivare alla Pagoda Thien Mu – costruita nel 1601 con i suoi 7 piani è la più alta del Vietnam, “Thien Mu” letteralmente in vietnamita significa “donna fata”.
Presso la pagoda si può anche vedere la autovettura Austin appartenuta al monaco buddhista Thích Quảng Đức auto-immolatosi il 10 giugno 1963 per protesta contro il governo corrotto dell’allora presidente Diem.
Nel pomeriggio visite delle tombe degli imperatori Tuc Duc e Khai Dinh.
Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel a Hué.

Giorno 7: Hué - Ha Noi

Colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto per il volo ad Ha Noi. Arrivo ad Ha Noi, incontro la guida e visite della città partendo dal Tempio della Letteratura – fondato nel 1070 e dal 1076 sede della prima università del Vietnam; si prosegue per il Museo Etnologico – che raccoglie elementi culturali e tradizionali dei 54 differenti gruppi etnici che costituiscono la popolazione vietnamita;
Infine visita del lago Hoan Kiem e del tempio di Ngoc Son che è il cuore di Ha Noi. Nel tardo pomeriggio si assiste al caratteristico spettacolo di marionette d’acqua.
Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel ad Ha Noi.

Giorno 8: Ha Noi - Ninh Binh - Ha Noi

Dopo la colazione in hotel partenza alla volta di Hoa Lu a Ninh Binh l'antica capitale di tre dinastie della storia del Vietnam: la dinastia Đinh, la dinastia Lê e la dinastia Ly.
Da questa capitale, il Dai Viet (l'antico regno del Vietnam) condusse alcune campagne vittoriose contro la Cina ed i Champa. Nel 1010 Ly Cong Uan decise di trasferire la capitale del Dai Viet a Thang Long (l’odierna Hanoi). Si visitano due importanti santuari delle dinastie Đinh e Lê.
Escursione in battello sul fiume Ngo Dong partendo dal villaggio di Van Lam, navigando attraverso tranquilli e pacifici scenari, campi di riso e particolari formazioni rocciose, si arriva alle grotte di Tam Coc "Tre Grotte", che sono Ca Hang, Hang Hai e Hang Ba. Al termine delle visite rientro ad Ha Noi.
Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel ad Ha Noi.

Giorno 9: Ha Noi - Baia di Ha Long

Colazione in hotel e partenza con mezzo privato alla volta della Baia di Halong per un tragitto della durata di circa tre ore.
La Baia di Ha Long – già riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità - è considerata uno dei posti scenico/paesaggistici più belli del mondo costituita da più di 3.000 isole e faraglioni che si affacciano su acque color smeraldo.
Si arriva ad Ha Long e si procede con l’imbarco a bordo di una caratteristica giunca che ci porterà attraverso le placide acque della baia.
Pranzo a bordo con specialità tipiche. La navigazione della giunca prevede la visita delle grotte o la sosta su di una delle varie spiagge o al villaggio galleggiante.
Cena a bordo.
Pernottamento a bordo della giunca in cabine private.

(L'itinerario della giunca può variare in base alla compagnia armatrice utilizzata, dal livello della marea e dalle condizioni meteo in generale. Guida comune in inglese a bordo).

Giorno 10: Ha Long - Ha Noi

In mattinata, dopo la prima colazione, lasciamo la nostra giunca e con dei sampan (imbarcazioni tipiche) partiamo per la visita delle famose grotte, ed avremo tempo per qualche bagno in queste piccole e splendide spiagge deserte. Brunch sulla giunca.
A fine mattinata rientro sulla terraferma e proseguimento per Ha Noi, resto del pomeriggio libero a disposizione.
Cena libera e pernottamento in hotel ad Ha Noi.

Giorno 11: Ha Noi - partenza

Dopo la colazione in hotel tempo libero a disposizione per visite facoltative o per lo shopping fino al trasferimento in aeroporto, fine dei servizi.

Include:

  • tour del Vietnam su base privata come da programma pubblicato;
  • date di partenza su richiesta;
  • trasferimenti e visite con mezzo privato più autista e aria condizionata;
  • tour con guida in inglese (guida in italiano con supplemento);
  • pernottamento in hotel nelle località menzionate dal programma;
  • pasti come da indicazione giornaliera nel programma;
  • tasse di ingresso ai luoghi di visita menzionati nel programma;
  • volo domestico SGN-DAD;
  • volo domestico HUI-HAN;
  • tasse aeroportuali domestiche;
  • escursioni in battello come da programma;
  • salviette rinfrescanti ed acqua minerale in auto o sul minivan durante le visite e gli spostamenti.

Non include:

  • voli internazionali per e da il Vietnam;
  • visto di ingresso in Vietnam*;
  • tasse internazionali in uscita dal Vietnam;
  • altri pasti non menzionati;
  • bevande;
  • assicurazione;
  • spese personali;
  • mance e facchinaggi;
  • tutto quello non menzionato nel paragrafo "Include".

*Gratuito per i cittadini italiani, per soggiorni fino ad un massimo di 15 giorni, fino al 30 giugno 2021.


Richiedi Informazioni sui nostri tour

Se vuoi maggiori informazioni sui nostri tour, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Categoria di hotel desiderata